La storia e l’identità di un brand prendono forma nel tempo a partire dalle persone, con la loro dedizione e le loro intuizioni, attraverso le differenti sfide affrontate, le difficoltà superate, i rapporti e le sinergie costruite, le ripartenze e i successi.
È questo il messaggio che il Gruppo Poron intende veicolare con il nuovo video corporate, presentato in anteprima durante la giornata inaugurale di MADE expo 2019. Prodotto dall’Agenzia DNArt, diretto dal regista Federico Micali e interpretato dall’attore Fabio Mascagni, il video è girato interamente con la tecnica del piano sequenza, una ripresa unica che esalta la narrazione e accompagna gli spettatori facendoli letteralmente immergere nella storia, attraversando nel tempo dilatato il percorso di crescita dell’azienda.
Poron è una realtà imprenditoriale nata a Aprilia nel 1962 per mano di Luciano Cerù con la fondazione di Poron Italiana Sud, una spin-off di Poron Italiana, società apripista per la produzione in Italia di materiale in polistirene Styropor® a partire dalla materia prima brevettata dall’azienda tedesca.
Il forte legame con l’azienda BASF caratterizza tutta la storia di Poron, che in qualità di trasformatore e partner, segue e adotta, passo dopo passo, le più importanti innovazioni che negli anni BASF ha introdotto sul mercato, veicolando e contribuendo a far conoscere capillarmente i brand Styropor® e Neopor® in Italia.
Oggi questa realtà imprenditoriale – divenuta un gruppo aziendale formato da 8 poli produttivi sotto la direzione della holding della famiglia Cerù, che vede protagonisti del nuovo corso i figli di Luciano, Paolo e Maria Chiara Cerù, con suo marito Alessandro Augello – ha scelto di raccontare se stessa e il proprio percorso attraverso una modalità di comunicazione emozionale e diretta.
Una modalità immediata, piacevole e coinvolgente per parlare al pubblico e raccontare non una semplice storia, ma la propria storia, in cui il brand prende sostanza proprio attraverso i valori, le scelte, la visione di un uomo – Luciano Cerù – di una famiglia e di un’azienda fatta di persone, che ha costruito il proprio successo grazie alla capacità di saper tradurre in opportunità le sfide del mercato e della società, attraverso i decenni.