È morto in un incidente stradale l’ingegnere Claudio Salini, 46 anni, amministratore delegato del gruppo imprenditoriale Ics e cugino di Pietro Salini, amministratore delegato di Salini-Impregilo.
L'incidente mortale è avvenuto a Roma ieri intorno alle 23 su via Cristoforo Colombo, all’altezza di viale Giustiniano Imperatore in direzione Eur. La Porsche 911 guidata da Claudio Salini si è schiantata contro un albero.
Il Gruppo Claudio Salini ha un portafoglio lavori di oltre 700 milioni di euro, che conta più di 15 cantieri aperti in Italia e nel Bacino del Mediterraneo, una cifra d’affari in lavori di oltre 1 miliardo di euro e la parallela attività di consolidamento nel mercato attraverso una holding finanziaria, una società di costruzioni “S.A.L.C.”, un Consorzio Stabile, diverse società consortili e una società di progetto per iniziative immobiliari.
Il Gruppo Claudio Salini – posizionato al 20° posto della classifica “Top 50 - 2014” italiane - è general contractor nell’ambito delle grandi infrastrutture e dell’edilizia civile, industriale e di restauro, per committenti pubblici e privati sia nel territorio nazionale che estero. Negli ultimi anni il Gruppo Claudio Salini ha ultimato e inaugurato oltre 25 opere.