Boero, il colore italiano dal 1831, rinnova l’impegno verso un’offerta di servizi sempre più completa nel digitale attraverso l’integrazione nel sito boero.it del marketplace e la presentazione del visualizzatore colori, lo strumento digitale multifunzione che guida gli utenti nella scelta dei colori, semplifica il processo di identificazione dei prodotti più adatti per la loro realizzazione e supporta i professionisti nella composizione di abbinamenti, grazie ai filtri che permettono di effettuare una ricerca personalizzata e completa.
“La nostra attenzione verso la digitalizzazione ha portato alla definizione di una strategia aziendale guidata dall’obiettivo di offrire servizi smart e sempre più a portata di utente. L’integrazione del marketplace nel sito Boero e lo sviluppo del visualizzatore colori sono i progetti nei quali abbiamo deciso di investire per migliorare l’esperienza online dei clienti, favorendo un traffico più qualificato. I nuovi strumenti contribuiscono a semplificare i processi lavorativi di progettisti e imprese e a fornire ancor più attenzione al cliente, rendendo più fluido il processo di acquisto online.” commenta Riccardo Carpanese, Direttore Marketing di Gruppo Boero.
Un marketplace integrato e intuitivo
Pensato per il mercato italiano, il nuovo sistema di acquisto diretto consente agli utenti di selezionare i prodotti desiderati online e completare l’ordine in pochi click. Inserendo il CAP, il sistema identifica automaticamente il rivenditore partner più vicino che gestirà la spedizione o il ritiro. La logica è semplice: nessuna piattaforma esterna, filiera diretta e supporto locale.
Il visualizzatore colori: tecnologia e ispirazione in un solo strumento
Cuore della nuova esperienza digitale è il visualizzatore colori, un tool che raccoglie tutte le collezioni, cartelle e mazzette disponibili, offrendo agli utenti una ricerca altamente filtrabile e guidata. È possibile impostare numerosi criteri:
- Tipo di supporto (muro interno, esterno, legno, ferro, superfici difficili)
- Finitura desiderata (lucida, satinata, opaca)
- Destinazione d’uso (interni, esterni o entrambi)
- Certificazioni richieste, come ad esempio HACCP
Abbinamenti cromatici per ogni progetto
Un ulteriore valore aggiunto è dato dalla possibilità di visualizzare abbinamenti cromatici consigliati (tono su tono, contrasto, saturazione) a partire dalle collezioni iconiche. Questo supporta architetti, interior designer e privati nella definizione armonica della palette, riducendo margini di errore e tempi decisionali.
Un nuovo standard per il colore digitale
Con questi strumenti, il mondo del colore si evolve in chiave digitale, proponendo un’esperienza fluida, professionale e altamente personalizzabile. La combinazione tra tecnologia, servizio e ispirazione visiva rappresenta oggi uno dei punti di forza nella progettazione cromatica moderna.