Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning amplia la propria gamma di soluzioni per il riscaldamento residenziale con la nuova pompa di calore Aquarea DHW.
Aquarea DHW è un sistema completo progettato per la produzione di acqua calda sanitaria, che integra un serbatoio fino a 260 litri con un sistema di controllo evoluto, per garantire un riscaldamento efficiente ad alta temperatura grazie anche all’utilizzo di refrigerante naturale R290.
La nuova soluzione è disponibile sia nella versione a parete, da 100 o 150 litri oppure in quella da pavimento, da 200 o 260 litri, con o senza serpentina aggiuntiva.
Aquarea DHW è in grado di riscaldare l’acqua fino a 65°C in modalità autonoma, arrivando fino a 75°C con l’integrazione della resistenza elettrica, offrendo al contempo prestazioni elevate in classe energetica A+.
Aquarea DHW è inoltre in grado di garantire il proprio funzionamento efficiente in un ampio range di temperature da -7 °C a 43 °C per la versione da pavimento, da -5ºC a +43 ºC per la versione a parete.
L’unità è progettata per integrarsi con facilità in qualsiasi ambiente domestico grazie alle diverse opzioni di installazione e ad un esiguo contenuto di refrigerante, soli 150 grammi, che consente di non aver restrizioni installative.
Anche la manutenzione risulta semplificata: il design innovativo consente l’ispezione a secco delle componenti, mentre il serbatoio smaltato è dotato di un anodo in magnesio sostituibile che protegge dalla corrosione, contribuendo a prolungare la durata nel tempo del sistema.
L’intuitivo comando touch, semplice da utilizzare, offre sei diverse modalità operative e cinque funzioni consentendo agli utenti di gestire in modo pratico e personalizzato il comfort domestico, in ogni momento della giornata.
Aquarea DHW è predisposta per il collegamento con impianti fotovoltaici ed è compatibile con pompe di ricircolo esterne. I modelli con serpentina aggiuntiva consentono di realizzare impianti integrati con altri tipi di generatori, tra cui i collettori solari termici.