Airzone partecipa a InOut | The Hospitality Community, manifestazione di riferimento per l’industria dell’ospitalità, in programma fino al 10 ottobre presso Rimini Expo Centre. La presenza di Airzone si inserisce in un contesto che vede protagonisti fornitori di tecnologie, progettisti e operatori del settore ricettivo, impegnati nella trasformazione sostenibile e funzionale degli spazi dedicati all’accoglienza.
Nel corso della manifestazione, Airzone presenterà i propri sistemi di regolazione per la climatizzazione, pensati per rispondere alle esigenze specifiche dell’hotellerie: controllo centralizzato dello stato degli impianti, gestione delle temperature per singola zona, ottimizzazione dei consumi, compatibilità con sistemi esistenti e gestione integrata tramite piattaforme di automazione. Tutto monitorabile e gestibile da remoto grazie all’app proprietaria.
Le soluzioni Airzone in esposizione hanno la possibilità di integrarsi con sensori di presenza e apertura finestra, che consentono lo spegnimento automatico del climatizzatore in caso di assenza di ospiti o finestre aperte, contribuendo a una gestione energetica più efficiente. I sistemi Airzone possono essere collegati a piattaforme BMS e sono compatibili con oltre 200 marchi di climatizzatori e 40 sistemi di automazione.
La gestione può avvenire anche da remoto tramite Airzone Cloud, applicazione che consente di monitorare e controllare l’impianto da dispositivi mobili o desktop, utile in particolare in strutture con personale tecnico limitato.
“Per l’hotellerie moderna, comfort e sostenibilità non sono più in contrasto: grazie ai sistemi di Airzone, gli albergatori possono gestire in maniera precisa e consapevole il sistema caldo/freddo, quindi garantire un’esperienza ottimale per gli ospiti e al contempo ridurre i consumi e semplificare la gestione impiantistica”, dichiara Desiree Quintero, Direttrice Business Development Airzone Italia. “La nostra presenza a InOut è l’occasione per mostrare come l’innovazione possa davvero essere di supporto a strutture complesse e con esigenze variegate come quelle dedicate all’ospitalità.”
Airzone sarà presente fino al 10 ottobre al Padiglione D1 – Stand 067, per incontrare progettisti, operatori e gestori interessati ad adottare soluzioni avanzate e flessibili per il controllo della climatizzazione nelle proprie strutture.