Ariosa DOT, la VMC progettata da Valsir per stanze e ambienti fino a 70 mq, è stata insignita del Red Dot Award, riconoscimento mondiali nel campo del design.
Il premio viene assegnato ogni anno a Essen, in Germania, da una giuria internazionale nominata dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen. La cerimonia di premiazione si svolgerà presso il Teatro Aalto in data 08/07/2025.
Ariosa DOT è una macchina per la ventilazione meccanica controllata con recupero di calore dedicata ai singoli ambienti, ed è perfetta sia nelle applicazioni residenziali che nei piccoli uffici. Costante ricambio dell’aria, filtri ad elevate prestazioni e recupero dell’energia termica efficiente per il massimo livello di comfort e la migliore qualità dell’aria di qualsiasi ambiente. E con la versione Ariosa DOT HP è disponibile anche il circuito frigo integrato in grado di immettere aria a condizioni di umidità ideali anche nelle stagioni più calde e umide. Design moderno, finitura esterna personalizzabile, prestazioni al top di gamma rendono Ariosa DOT la scelta ideale per risolvere definitivamente i problemi legati a muffa e condensa, e per un ottimale ricambio dell’aria negli ambienti indoor.