Sponsorizzato

BITZER il punto di riferimento dei sistemi HVAC&R con gli standard per la sostenibilità ed efficienza

BITZER si conferma un punto di riferimento per la produzione di compressori all’avanguardia in un mercato in continua evoluzione

mercoledì 30 aprile 2025 - Redazione Build News

didascalia_Con la pompa di calore, possiamo riscaldare e raffreddare in modo sostenibile, occorre ragionare come una comunità Con la pompa di calore, possiamo riscaldare e raffreddare in modo sostenibile, occorre ragionare come una comunità

I sistemi ad alta efficienza energetica per refrigeranti naturali rappresentano attualmente un tema urgente per l'intero settore. Nel panorama internazionale, sempre più attento alla sostenibilità ambientale, BITZER si conferma un punto di riferimento per la produzione di compressori all’avanguardia, capaci di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Gamma completa di compressori per propano

Dalla refrigerazione commerciale agli impianti di climatizzazione, il gruppo industriale - che offre soluzioni adatte a ogni tipo di applicazione, vantando una lunga esperienza nei prodotti per R290 (propano) - è l’unico a disporre di una gamma completa di compressori per propano offrendo però anche prodotti alternativi, a vite e scroll. Progettati su misura per ogni applicazione e refrigerante, i compressori BITZER non solo garantiscono un risparmio energetico ma, grazie all’IQ Module, ottimizzano anche il loro funzionamento, assicurando un rapido ritorno sull’investimento. In particolare, le pompe di calore con compressori BITZER offrono efficienza e prestazioni eccellenti a diverse temperature.

La serie ECOLINE

La serie ECOLINE rappresenta il cuore dell’innovazione BITZER nei compressori alternativi. Progettata per garantire elevate prestazioni in diversi contesti operativi, si distingue per le sue varianti altamente specializzate. La Serie H è pensata per lavorare a temperature elevate fino a 95°C, rendendola ideale per applicazioni particolarmente impegnative. La Serie PRO è ottimizzata per l’uso con idrocarburi naturali come R290 (propano) e R600a (isobutano), contribuendo a ridurre l’impatto ambientale. Completa l’offerta la Serie CO₂, disponibile anche con motori LPSM ad alta efficienza, un chiaro esempio di come tecnologia e sostenibilità possano procedere di pari passo.

Nell’ambito dei compressori scroll ermetici regolabili con inverter, BITZER propone la gamma ORBIT, progettata per funzionare con refrigeranti A2L a basso GWP, garantendo così una riduzione significativa delle emissioni in atmosfera. La versione ORBIT PRO è stata sviluppata appositamente per l’utilizzo con R290 ed è ideale per applicazioni di climatizzazione e riscaldamento che richiedono condensazioni fino a 80°C. Questi modelli si distinguono, oltre che per l’efficienza, anche per i bassissimi livelli di rumorosità, un aspetto fondamentale per l’integrazione in ambienti residenziali e commerciali.

Le serie CSH e CS PRO

Per applicazioni più complesse come le pompe di calore e i chiller industriali, BITZER propone i compressori a vite compatti ad alta efficienza delle serie CSH e CS PRO. La Serie CSH offre un’ampia compatibilità con refrigeranti, inclusi quelli A2L, ed è caratterizzata da un’elevata efficienza e affidabilità. La Serie CS PRO, invece, è ottimizzata per l’uso con refrigeranti naturali ed eco-compatibili come R290 e R600a. Entrambe le linee vantano alti coefficienti di prestazione stagionale (SCOP e SEER), contribuendo alla riduzione dei consumi energetici. Inoltre, grazie all’integrazione con la piattaforma BITZER Digital Network, è possibile gestire e monitorare in tempo reale il funzionamento degli impianti, migliorandone l’efficienza e semplificandone la manutenzione.

Maggiori informazioni su: www.bitzer.de

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Attualità
Bari si conferma capitale del miglior clima d’Italia anche nel 2025

I dati complessivi dell’Indice del Clima 2025 evidenziano l’urgenza di politiche climatiche...

Progetti
Isolamento acustico con i sistemi a secco: il caso di uno stabilimento in provincia di Brescia

In uno stabilimento produttivo della provincia di Brescia, una multinazionale del settore...