Prodotti

Box doccia per bagni sicuri e accessibili

Provex propone diverse soluzioni per un bagno multigenerazionale: walk-in, ingressi ampi e chiusure graduali

martedì 29 ottobre 2024 - Redazione Build News

Provex_Modula MR-1_nero

Oggi, creare un ambiente bagno sicuro, confortevole e adatto a tutte le età è una priorità sempre più sentita. Un bagno multigenerazionale non è solo una scelta di stile, ma una necessità: bambini, adulti e anziani devono poter usufruire di spazi sicuri e funzionali. La combinazione di accessibilità e sicurezza diventa quindi fondamentale per garantire un utilizzo privo di rischi e confortevole per ogni membro della famiglia, indipendentemente dall’età o dalle capacità motorie.

Provex - azienda produttrice di cabine e pareti per doccia e di accessori tecnici per l’ambiente bagno – propone un’ampia gamma di soluzioni che rispondono a queste esigenze, combinando un design elegante con caratteristiche tecniche d’avanguardia.

Le proposte Provex

Tra le numerose soluzioni Provex che si distinguono per accessibilità e sicurezza segnaliamo i modelli Modula MR-1, Iunix IUP, E-Lite Free ET-1+EW e Kombi KI-3: configurazioni dotate di ampi ingressi, installabili su piatti doccia a filo pavimento e con la possibilità di integrare maniglioni e sedili di supporto per assicurare il massimo benessere in totale tranquillità.

Modula MR-1 è la soluzione walk-in ideale per chi cerca un’accessibilità semplice e immediata. Caratterizzata da una parete doccia con sostegno, senza porte o barriere, è perfetta per un bagno moderno, sicuro e accogliente per ogni età. Per soddisfare ogni esigenza, il profilo a parete e il sostegno sono disponibili in brillante lucido, nero matt e nelle nuove finiture spazzolate Acciaio inox, Gun Metal, Copper e Champagne. La parete è realizzata in vetro temperato di sicurezza da 8 mm, disponibile in versione trasparente oppure fumé.

Iunix IUP offre un ampio ingresso grazie alla doppia porta basculante con sistema a pendolo per apertura in/out fino a 360°, dotata di vetro temperato di sicurezza da 8 mm. I profili, le cerniere e le maniglie sono disponibili in alluminio brillante lucido, nero matt o in acciaio inossidabile AISI 316L di alta qualità. L’assenza di telaio conferisce a questo modello un forte impatto estetico.

E-Lite Free ET-1+EW è la configurazione ad angolo con apertura pieghevole su un lato, ideale per rendere l’accesso più agevole. Questo modello, disponibile in brillante lucido o nero matt con vetro temperato di sicurezza da 6 mm, si distingue per l’innovativa tecnica a cerniera basculante in/out fino a 270°, che consente un’apertura fluida e ampia. La praticità è ulteriormente enfatizzata dalla cura dei dettagli, come le viti planari interne che semplificano le operazioni di pulizia e il meccanismo di sollevamento/abbassamento integrato nelle porte, che permette una chiusura graduale, prolungando la durata delle guarnizioni.

Il box doccia Kombi KI-3 presenta una porta basculante affiancata da due vetri fissi in linea. Anche in questo modello il meccanismo di sollevamento-abbassamento integrato nella porta garantisce una chiusura graduale e una maggiore durata della guarnizione inferiore. I profili a parete sono disponibili in brillante lucido o nella raffinata variante argento/cromo, mentre le lastre di vetro temperato di sicurezza da 6 mm sono disponibili in finitura trasparente. La pulizia è facilitata dalle viti planari interne.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Mercato
Kerakoll: il rebranding inserito nell’ADI Design Index 2024

Il rebranding dell’azienda è stato inserito nella raccolta dei migliori progetti di...

Mercato
Johnson Controls: Richard Lek è Vice Presidente e Presidente di Building Solutions per l’area EMEALA

Lek succede a Marc Vandiepenbeeck e opererà presso l'ufficio Johnson Controls di...