Prodotti

Casette da giardino con tetto verde

Da Hörmann arriva la nuova linea di casette da giardino

venerdì 3 ottobre 2025 - Redazione Build News

h-casette-tetto-green2

Nell'ambito dell'architettura sostenibile, i tetti verdi si sono affermati come una soluzione innovativa, utile a migliorare l'efficienza energetica, promuovere la biodiversità e ridurre l'impatto ambientale degli edifici. Ora, questa tendenza si estende ulteriormente, interessando anche le casette da giardino. Hörmann, da oltre 80 anni leader nelle chiusure, di recente entrata anche nel mercato delle soluzioni di deposito per l’outdoor, presenta infatti oggi la sua nuova linea di casette da giardino Berry con tetto verde, interessante connubio di funzionalità, estetica e sostenibilità.

Progettate per instaurare un armonioso dialogo con i giardini in cui sono inserite, come anche per introdurre un gradevole elemento naturale in ambienti outdoor urbani, queste casette non solo offrono piacevolezza visiva, ma permettono anche di coltivare piante locali sul tetto.

Inoltre, presentano altri pratici vantaggi: il filtraggio degli inquinanti atmosferici e del particolato da parte delle piante, un miglior isolamento acustico interno garantito dalla vegetazione, protezione della struttura dalle intemperie e in particolare dalla grandine, contenimento della temperatura interna in estate.

Costruite in lamiera d’acciaio zincata a caldo, per resistere nel tempo, le casette da giardino Berry Hörmann sono ideali per il ricovero di attrezzi, ma anche di biciclette o motocicli. Queste strutture presentano performance significative anche quanto a sicurezza: sono infatti dotate, di serie, di serrature affidabili ma, per avere prestazioni ancora più rilevanti, è disponibile una serratura cilindrica opzionale in grado di incrementare ulteriormente il valore della struttura in termini di security.

Proposte in versione Modern, con elementi verticali larghi, come anche in versione Classic, con elementi verticali stretti, nonché con tetto ad uno o due spioventi, le casette Hörmann sono personalizzabili sia all’interno che all’esterno: sono infatti disponibili elementi grigliati per rampicanti, rampe per soglie interne ed esterne, elementi finestrati, tavoli pieghevoli, mensole, scaffalature angolari, portautensili, portabiciclette, pavimenti in lamiera striata in alluminio o ancora lampade magnetiche a LED con rilevatore di movimento.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Mercato
Pompe di calore e digitalizzazione al centro della transizione energetica degli edifici

Johnson Controls rafforza il proprio impegno verso l’innovazione e la sostenibilità, puntando...

Prodotti
Termointonaci a base di calce

All’interno della nuova gamma di termointonaci RÖFIX , tre sono i prodotti...