Mercato

Clivet è sponsor al Giro d’Italia 2025

Per il secondo anno consecutivo Clivet è sponsor ufficiale della storica corsa ciclistica, promuovendo tecnologia, benessere e sostenibilità lungo tutto il percorso

giovedì 15 maggio 2025 - Redazione Build News

Clivet_Giro2 (1)

Il comfort naturale di Clivet attraversa tutto il Paese, in occasione del Giro d’Italia 2025. L’azienda che progetta, produce e distribuisce sistemi di climatizzazione ad alta efficienza, di design e con il minimo impatto ambientale, è sponsor ufficiale per il secondo anno consecutivo della storica manifestazione ciclistica a tappe.

Un viaggio lungo 3.413 km

In calendario per la 108^ edizione, 21 tappe complessive dal 9 maggio al 1° giugno per un totale di 3.413,3 chilometri, con partenza dall’Albania dove hanno avuto luogo le prime tre tappe. Il Giro arriva in Italia con la quarta tappa il 13 maggio ad Alberobello. Da qui inizia l’avventura sportiva di Clivet che sarà presente ai villaggi di partenza con un mini truck, in quelli di arrivo con lo stand e un divertente memory per far conoscere i pilastri del comfort e del benessere, nella carovana con la macchina personalizzata e i ballerini. Per tutti Clivet ha preparato simpatici omaggi: cappellini, t-shirt, sacche. Esposti nel mini truck i sistemi più innovativi di Clivet per portare il comfort naturale nelle case, a cominciare da Smart Living e Smart Building che integrano diversi prodotti per la gestione intelligente del comfort e dell’energia in abitazioni e condomini.

Il messaggio del brand

Insieme, in ogni respiro. È questo il claim della campagna di Clivet al Giro d’Italia 2025: un messaggio che ha l’obiettivo di sottolineare lo spirito di condivisione di un evento sportivo di grande partecipazione e soprattutto l’importanza della qualità dell’aria nella vita di ogni persona. In questo senso, le soluzioni di Clivet sono in grado di accompagnarci per portare il clima e il comfort naturale in ogni ambiente e situazione. Ogni touchpoint legato alla sponsorship evidenzia il payoff di Clivet "Natural Comfort" che racchiude l’identità del brand. Infine, su striscioni, archi e sui diversi materiali promozionali lungo il percorso, il brand Clivet sarà abbinato alle parole "Caldo, Freddo, Aria pura" per definire in modo immediato chi è Clivet e cosa fa.

Nell’ambito della manifestazione, Clivet è sponsor del Gran Premio Fuga, premio speciale assegnato ai corridori che si sono distinti per aver percorso il tratto più lungo di strada in volata, precedendo il gruppo.

Altri momenti speciali saranno la tappa 10 di Pisa a cronometro, in calendario il 20 maggio, nella quale Clivet organizza un evento ad hoc per i suoi partner, rivenditori e installatori predisponendo un’area hospitality esclusiva al villaggio.

Una visione condivisa di benessere e sostenibilità

Moira Stragà, Corporate Communication Manager di Clivet Spa commenta: "Essere partner del Giro d’Italia per il secondo anno consecutivo è per noi motivo di grande orgoglio. Il Giro è un viaggio che unisce l’Italia e le persone, facendole stare bene. Ci sentiamo affini a questo contesto perché crediamo che un mondo confortevole è un mondo libero e vogliamo portare il comfort naturale in tutte le case, con le nostre soluzioni per il benessere e il comfort sostenibile. Con il claim "Insieme, in ogni respiro" vogliamo raccontare la nostra visione: un comfort che accompagna la vita quotidiana con attenzione all’ambiente, all’aria che respiriamo e all’energia che consumiamo".

Clivet racconta la sua presenza al Giro con una campagna RAI, sui canali social ufficiali del Giro, su più di 200 app, sui social Clivet e nella pagina web dedicata.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore


Mercato
Con la Custom Experience di Galletti nasce il nuovo modo di immaginare gli spazi

Le Custom Experience di Galletti sono realizzate in co-design con i Clienti...

Prodotti
Sistemi multisplit in pompa di calore per il mercato residenziale

airHome Multi Pro di Hitachi Cooling & Heating combina prestazioni, discrezione e...

Mercato
Heat Pump Technologies a Clima 2025 con tante novità

La prima Exhibition and Conference internazionale interamente dedicata alle pompe di calore...