Mercato

Concetta Sulpizio nuovo Segretario di F.I.V.R.A.

L’Associazione che riunisce i produttori di isolanti in fibre minerali di Vetro e Roccia, annuncia la designazione del nuovo Segretario, con il conferimento dell’incarico all’Arch. Concetta Sulpizio, professionista con profonda esperienza in Innovation and project management e Real Estate

giovedì 28 marzo 2024 - Redazione Build News

Concetta-Sulpizio-Fivra

F.I.V.R.A., l’Associazione che riunisce i produttori di isolanti in fibre minerali di Vetro e Roccia, annuncia la designazione del nuovo Segretario, con il conferimento dell’incarico all’Arch. Concetta Sulpizio, professionista con profonda esperienza in Innovation and project management e Real Estate.

Laureata in Architettura, Sulpizio ha conseguito il Dottorato di Ricerca in ingegneria strutturale – Sistemi terrestri e ambienti costruiti con un’esperienza internazionale. Recentemente ha conseguito il titolo di EPFILE Executive Program in Finanza Immobiliare e Real Estate presso l’SDA Bocconi a Milano e l’Executive Master in Project Management e Metodologia Agile presso la “24 Ore Business School”. Ha svolto attività di consulenza come Project manager, poi Responsabile Business Unit Advisory & Real Estate e Direttrice operativa presso strutture di consulenza energetica, occupandosi di coordinamento, digitalizzazione dei processi, innovazione per le imprese, Monitoraggio KPI produzione e Balance Scorecard.

In ambito divulgativo ha pubblicato ricerche sull’analisi e manutenzione di edifici, rilievi e analisi strutturali di edifici, Efficientamento energetico degli edifici, Pianificazione urbana e sviluppo immobiliare.

L’Architetto Sulpizio succede nell’incarico a Stefano Cera, a cui F.I.V.R.A. rivolge sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto.

Con l’avvento del nuovo Segretario, vengono confermati gli obiettivi strategici dell’Associazione F.I.V.R.A.. “Assumo con orgoglio l’incarico di Segretario di FIVRA” dichiara l’Arch. Sulpizio “declinando il mio background manageriale all’interno dell’Associazione. In questo ruolo svolgerò le attività di coordinamento e soprattutto mi farò portavoce delle tematiche che sono da sempre al centro dell’attività dell’associazione: l’efficienza energetica, la sicurezza del patrimonio edilizio e il comfort abitativo”.

“Oltre a ciò, come associazione – prosegue l’architetto – continueremo a valorizzare e portare avanti la campagna sulla Sicurezza passiva al fuoco degli edifici, a promuovere la sostenibilità dell’edilizia – attraverso i principi definiti da EPBD e CAM - quale valore irrinunciabile e determinante per il futuro del settore e la tutela del pianeta, e affronteremo le tematiche legate al trattamento dei rifiuti e allo smaltimento dei prodotti da costruzione. Perseguiremo tali obiettivi lavorando in stretta collaborazione con altre associazioni sia a livello nazionale ma soprattutto internazionale, cercando di approcciare i temi nell’ottica più ampia possibile. Inoltre, nello svolgimento del mio incarico, rappresenterò le istanze e porterò il contributo dell’Associazione ai tavoli tecnici e decisionali di riferimento. Altrettanto prioritaria continuerà ad essere l’attività di Comunicazione e Divulgazione, che l’Associazione già da qualche anno sta portando avanti nei confronti degli stakeholder e dei professionisti del settore, nell’attenzionare le tematiche dell’isolamento termico, acustico, di protezione al fuoco e di sostenibilità dei materiali in lana minerale.”

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti

Ultime notizie
Paolo Curati è il nuovo Presidente di FIVRA

Managing Director di Knauf Insulation Italia, Curati è stato eletto Presidente dell’associazione...


Associazioni
Incendio Milano, FIVRA “Indispensabile adoperare materiali incombustibili”

Che si tratti di cappotto termico, facciata ventilata o cladding esterno, l’incendio...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore