Il 2 e 3 aprile, all’Allianz MiCo Milano, si è tenuta la prima edizione di Heat Pump Technologies, ovvero la prima Exhibition and Conference internazionale dedicata alle pompe di calore e alle tecnologie collegate che potranno avvicinare il pianeta agli obiettivi della transizione energetica. All’evento Daikin ha presentato una vera e propria “strategia multi refrigerante”, strategia possibile grazie all’approccio dell’azienda nei confronti di diverse tipologie refrigeranti che caratterizzeranno le novità della gamma.
Tecnologia al servizio dell'efficienza
Nel corso della due giorni infatti, Daikin ha presentato le sue ultime innovazioni, con un focus particolare sulla nuova pompa di calore aria-acqua Daikin Altherma 4, equipaggiata con refrigerante R-290 e dotata dei migliori dispositivi di sicurezza presenti sul mercato, e sul nuovo sistema Multi+, in R32, capace di climatizzare fino a quattro ambienti e disponibile con serbatoi fino a 230 litri.
Presso lo stand B06 gli esperti di Daikin hanno illustrato come queste tecnologie possano contribuire a un futuro più efficiente e sostenibile, adattandosi perfettamente alle diverse esigenze di applicazione e alle nuove normative.
Daikin si impegna quotidianamente nella riduzione dell'impatto ambientale delle soluzioni HVAC attraverso l'uso di refrigeranti a basso GWP (Global Warming Potential). Questa strategia consente di rispettare normative ambientali sempre più rigorose senza compromettere le prestazioni delle proprie soluzioni. Inoltre Daikin contribuisce attivamente alla riduzione delle emissioni di CO₂, impegnandosi nel recupero e riutilizzo dei refrigeranti: questo approccio non solo minimizza gli sprechi, ma favorisce anche un modello di sviluppo più sostenibile per il futuro.