Mercato

Daikin lancia una nuova campagna integrata

La campagna multicanale di Daikin interpretata da Gianluca Torre punta sul comfort per oggi e per domani

lunedì 16 giugno 2025 - Redazione Build News

Daikin Campagna Comunicazione 2025

Daikin torna in comunicazione dal 16 giugno con una vasta campagna integrata che punta su Radio, Connected TV, web e Social Media per veicolare un messaggio: l’innovatività, la sostenibilità e la performance dei prodotti Daikin offrono la risposta per affrontare ogni sfida dell’abitare di oggi e di domani.

Un messaggio per l’abitare di oggi e di domani

Il brand si affida alla narrazione coinvolgente e attuale di Gianluca Torre, figura di spicco del real estate italiano, creator e personaggio televisivo, interprete ideale di una visione contemporanea, disinvolta e ricercata dell’abitare.

La campagna, che si focalizza sull’intera offerta Daikin di climatizzatori, purificatori d’aria e pompe di calore, gioca su un divertissement: se il futuro fosse una casa nello spazio, chi meglio di Gianluca potrebbe venderne una? E quale brand migliore di Daikin potrebbe essere in quella casa?

Più seriamente, “Il futuro è una dimensione a cui Daikin è profondamente connessa”, afferma Andrea Grassi, Marketing Director Daikin Italy. “Per l’azienda il futuro si articola su tre parole chiave: la sostenibilità delle soluzioni di cui è stata pioniera (le prime pompe di calore o i refrigeranti green, ndr), cruciali per la decarbonizzazione e la riduzione dei consumi. L’avanguardia tecnologica dei prodotti, concepiti per essere la migliore risposta all’evoluzione degli stili di vita e delle aspettative: zero compromessi tra bassi consumi e comfort.

La prospettiva nel tempo: cambiare un generatore di calore o un climatizzatore sono scelte importanti e veri e propri investimenti che ripagano nel tempo se ben effettuati. La qualità, l’affidabilità e le alte prestazioni di Daikin sono una garanzia in questo”.

Marte, ma con comfort garantito

Nella campagna, sviluppata da Armando Testa, la voce e le espressioni di Gianluca Torre presentano una straordinaria location su Marte, in cui tra l’altro si scopre che nonostante le proibitive condizioni del pianeta rosso, il comfort è garantito da Daikin, con efficienza e stile.

“In un’epoca in cui la casa assume un ruolo sempre più centrale nella vita delle persone – come luogo di lavoro, di cura, di relazione – Daikin si impegna a migliorare il benessere domestico con soluzioni che uniscono comfort, efficienza e innovazione”. E questa campagna, con il suo tono diretto, ironico, fresco, vuole avvicinare la marca a un nuovo target più giovane e digitale”, conclude Andrea Grassi.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore


Mercato
Le novità Epta presentate a HostMilano 2025

Epta ha presentato in anteprima la gamma Alba a marchio Iarp: soluzioni...

Mercato
Disponibile in Europa iCORE, la nuova gamma di unità di condensazione a CO₂

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning lancia la gamma iCORE CO₂, un’innovativa...