Con oltre 100 anni di storia, Galletti continua a guardare al futuro scegliendo di intraprendere un percorso evolutivo virtuoso. Come Advanced Design Company, si impegna nel progettare e realizzare soluzioni tecnologicamente avanzate, ad alte prestazioni, elevata personalizzazione, e orientate alla riduzione del proprio impatto sull’ambiente.
L'Advanced Design di Galletti
Per permettere questa “progettazione avanzata” (Advanced Design), Galletti ha adottato un modello di Open Innovation, collaborando con esperti di diversi settori e promuovendo il confronto e la contaminazione di idee. Questo approccio dinamico e aperto permette all'azienda di accedere a un ampio ventaglio di conoscenze e prospettive e di poter realizzare i prodotti e le soluzioni di Advanced Design che potremo vedere, dall’8 al 10 ottobre, in occasione della fiera Chillventa, a Norimberga.
In Fiera a Chillventa
Galletti esporrà le proprie soluzioni di punta presso lo stand del suo storico distributore tedesco Alfred Kaut GmbH & Co.: ART-U, il primo fan coil di design profondo fino a soli 10 cm, che fonde prestazioni eccellenti, bassi consumi ed elevata silenziosità. Nella versione ART-U Canvas, il pannello frontale del fan coil diventa per la prima volta completamente personalizzabile.
EFFETTO, il modulo di design per cassette idroniche per l’aspirazione dell’aria ad effetto Coandă che ottimizza la distribuzione dell’aria in ambiente per il miglior comfort della persona. EFFETTO AirClissi integra un sottile layer di luce led all’interno del modulo, è studiato per esaltare al massimo lo stile dell’ambiente in sinergia con i dispositivi di illuminazione principali.
Immaginando un futuro in cui il contributo antropico netto all’effetto serra sia finalmente azzerato, con una considerazione attenta delle risorse energetiche e dell’efficienza complessiva del sistema, Galletti ha recentemente lanciato la nuova gamma Low GWP: PLP.
Chiller e pompe di calore monoblocco condensate ad aria per l’installazione esterna equipaggiate di compressore scroll modulante pilotato da inverter e caratterizzate dall'utilizzo del refrigerante R290 (propano): un refrigerante naturale in grado di garantire uno dei più bassi GWP * del mercato, pari solamente a 3. Tale valore di GWP assicura alla gamma PLP il rispetto della graduale riduzione di emissioni dovute all'utilizzo di gas ad effetto serra imposta dalla normativa F-GAS (UE) 2024/573.
Le unità PLP
Le unità PLP di Galletti garantiscono la possibilità di produrre acqua da -10°C a 80°C e il funzionamento a pieno carico con aria esterna da -20°C a 48°C (le unità producono acqua calda a 60°C anche con aria esterna fino a -20°). La gamma offre un’elevata configurabilità dal punto di vista sia acustico, sia idraulico.
Sarà possibile conoscere tutte le peculiarità della gamma PLP e delle altre novità di Galletti a Chillventa, allo stand di Alfred Kaut GmbH & Co.: Hall 4A / Booth Number 4A-431.