Mercato

Haier e Giffoni: insieme per educare i giovani alla sostenibilità nella "Casa Green"

Dal 17 al 26 luglio l'ecosistema connesso di Haier sarà presente all'interno del festival cinematografico per ragazzi numero uno al mondo. L'installazione permetterà un'esperienza immersiva e di sensibilizzazione in una delle settimane più calde di questa estate

mercoledì 16 luglio 2025 - Redazione Build News

unnamed (32)

Haier AC Italy, la business unit italiana del Gruppo Haier focalizzata su climatizzazione, riscaldamento e sistemi fotovoltaici, annuncia la sua partecipazione al Giffoni Film Festival 2025, la manifestazione cinematografica per bambini e ragazzi che si svolge ogni anno a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, con un progetto esclusivo: la realizzazione della "Casa Green", uno spazio esperienziale dedicato alla promozione della cultura della sostenibilità e dell'efficienza energetica.

Lo showroom sarà aperto al pubblico nei giorni del festival, dal 17 al 26 luglio, e sarà l'occasione per i visitatori di entrare in un'oasi climatica, dove il comfort ambientale è garantito dall'Ecosistema integrato e sostenibile di Haier che grazie al sistema fotovoltaico in "configurazione immissione zero" permetterà di avere un ambiente fresco e sostenibile anche nei giorni più caldi del festival, dove sono previste temperature oltre i 34°C.

Lo spazio sarà un punto di ricarica per dispositivi mobili, per offrire ai visitatori un servizio concreto e dimostrare la versatilità delle soluzioni Haier. Sarà inoltre presente personale qualificato per fornire informazioni sulla climatizzazione efficiente e rispondere alle domande del pubblico in merito a curiosità ed esigenze concrete.

L'Ecosistema si compone di tanti elementi, nella Casa Green ci saranno l'E-Tower, un sistema pre-cablato per una soluzione all-in-one che combina inverter, batterie, BMS e quadri di distribuzione AC e DC in unico armadio dal design moderno, e i climatizzatori Expert, prodotto di punta della linea residenziale e soluzione top di gamma per climatizzazione e purificazione domestica con tecnologie innovative come la lampada UV‑C Pro e il sistema di pulizia automatica che contribuiscono a mantenere l'aria più sana, riducendo virus e batteri. L'intero sistema è gestibile tramite l'app hOn, che rappresenta il cuore di questo sistema: da un'unica piattaforma digitale è possibile gestire, monitorare e ottimizzare tutti i dispositivi smart. La scelta di investire in questo contesto nasce dalla volontà di parlare alle nuove generazioni, non per promuovere un singolo prodotto, ma per diffondere una cultura della sostenibilità e dell'innovazione responsabile.

"Abbiamo deciso di realizzare questa iniziativa perché crediamo sia importante sensibilizzare i giovani sull'importanza di scegliere soluzioni efficienti e rispettose dell'ambiente per il proprio benessere. Poterlo fare e sostenere un evento così importante dal punto di vista culturale come il Giffoni Film Festival ci è sembrato anche un atto di coerenza con la mission sociale dell'azienda.  - ha commentato Giuseppe Fasciana, Responsabile vendite Area Sud di Haier AC Italy - La realizzazione della Casa Green è frutto della collaborazione con partner locali e installatori qualificati che fanno parte della rete di cui Haier si avvale su tutto il territorio nazionale".

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore


Mercato
Immobiliare, ex Ospedale Innocenti a Bologna diventa centro multiculturale

Invimit SGR, il Sindaco Lepore e l’Assessore Laudani presentano il progetto per...

Progetti
A Bologna inaugurato Filla, il nuovo padiglione Montagnola firmato MCA

Bellezza, sostenibilità e innovazione i valori alla base del progetto. Include una...

Progetti
Restaurata la facciata della Gran Madre di Torino

Un team di professionisti per riportare il monumento alla sua originaria bellezza...