Mercato

Hisense a Milano Design Week 2025

Con il concept “Live in Beauty”, Hisense trasforma la casa in un palcoscenico di stile, innovazione e benessere

martedì 8 aprile 2025 - Redazione Build News

MDW_Hisense Live in Beauty

La bellezza è ovunque: nei dettagli che ci circondano, negli spazi che abitiamo, nelle esperienze che viviamo ogni giorno. Con il concept Live in Beauty, la bellezza di sentirsi a casa, Hisense porta alla Milano Design Week 2025 un’interpretazione innovativa della casa, trasformandola in un palcoscenico dove ogni gesto quotidiano diventa un simbolo di stile, benessere e innovazione.

Un dialogo internazionale tra design e innovazione

“Siamo orgogliosi di essere qui oggi per il nostro secondo anno alla Milano Design Week. Questo appuntamento rappresenta per noi molto più di una semplice presenza: è la conferma del nostro impegno nel dialogare con il mondo del design e dell’innovazione su scala internazionale, rafforzando il posizionamento di Hisense come attore rilevante nel panorama contemporaneo.” Ha commentato Gianluca Di Pietro, CEO di Hisense Italia durante la conferenza stampa.

Dopo il successo della sua prima partecipazione al Fuorisalone 2024, Hisense torna con un’installazione ancora più immersiva e coinvolgente. Dal 7 al 13 aprile, la location di Via Tortona 14 a Milano si animerà con un ricco palinsesto di eventi pensati per esaltare la bellezza di un’esperienza, un’emozione, un modo di essere. Showcooking, yoga, wine tasting e armocromia offriranno l’opportunità di riscoprire l’importanza di momenti in grado di far sentire meglio, così come la tecnologia Hisense può fare nelle case migliorando la vita di tutti i giorni e valorizzandola con eleganza, comfort e benessere. Ogni esperienza offrirà ai visitatori un nuovo punto di vista su come il design possa integrarsi perfettamente nelle abitudini quotidiane, trasformando la casa in un luogo da vivere appieno e in cui sentirsi sempre al meglio.

Un viaggio attraverso la bellezza quotidiana

Hisense reinterpreta la casa come un set, un’Area Experience in cui ogni ambiente racconta una storia e ogni momento è un’opportunità per esprimere il proprio stile.

L’area The Laundry Chic trasforma il bucato in un set fotografico, dove la serie 7s e 5i (con la lavatrice 7s WF7S1247BW, la lavatrice slim WF5i8043BWF e la lavasciuga slim WD5i8043BW), diventano protagoniste di un angolo pensato per celebrare la cura di sé attraverso un’estetica raffinata. L’oblò della lavatrice si trasforma in una cornice per scatti personalizzati raccontando che anche i gesti più quotidiani possono essere vissuti con stile.

In The Glam Closet il frigorifero quattro porte RQ760N4IFE e il Side by Side RS840N4WCE si trasformano e diventano elementi di design in grado di evocare eleganza, freschezza e glamour. Così fashion da poter ospitare gli accessori migliori o svelare la propria immagine più fresca e luminosa.

A Beautiful Journey e Starry Night portano lo sguardo oltre i confini di casa, offrendo un’esperienza immersiva unica grazie al Laser TV PL2 e al proiettore Laser C2 PRO.

A Beautiful Journey permetterà ai visitatori di viaggiare sui sedili di un aereo dove l’emozionante vista dai finestrini, resa possibile dal Laser Cinema PL2, li trasporterà in mondi lontani. In Starry Night, il Proiettore Laser C2 PRO riprodurrà l’effetto di un cielo stellato e proietterà un film sulla parete permettendo di vivere l’emozione di un cinema all’aperto.

The Cool Zone crea un’atmosfera fresca e avvolgente, come quella del condizionatore Energy Pro X, amplificando la sensazione di leggerezza e benessere. Le pareti traslucide e le luci fredde evocano la purezza del ghiaccio e invitano a sprigionare la propria freschezza e frizzante personalità.

The Hot Spot, è uno spazio vibrante e glamour. Le pareti diventano griglie e, insieme alle luci LED rosse, trasmetteranno tutto il calore dell’interno di un forno. Protagonisti saranno i forni pizza BI350XPZ e BI350BGPZ in un’ambientazione unica dove esprimere tutta la propria forza ed energia.

Ogni spazio è stato progettato per offrire un’esperienza o un’emozione in grado di generare benessere e per sottolineare come la tecnologia, all’interno degli ambienti domestici, possa rappresentare non solo un elemento funzionale, ma anche un’espressione di stile e benessere, contribuendo a migliorare la qualità della vita in ogni dettaglio.

Un calendario di eventi per vivere la bellezza in ogni momento

Il Fuorisalone 2025 con Hisense sarà un viaggio per celebrare il connubio tra design, benessere e funzionalità. Le colazioni all’insegna del benessere permetteranno di iniziare le giornate di MDW con il piede giusto e dall’11 al 13 aprile i consumatori potranno coccolarsi con sessioni di yoga per rigenerare mente e corpo.

Nel corso della settimana, i visitatori potranno assistere a show-cooking con Lello Palomba, Ferruccio Micheli, Carlo Pomo, Vittoria De Nittis e La Mentha Piperita, che racconteranno il legame tra estetica, benessere e alimentazione.

Immancabile anche lo show-cooking del maestro della pizza Gino Sorbillo, che dimostrerà come il forno HO66F PizzaChef di Hisense possa portare nelle case di tutti una pizza di qualità. Un’esperienza che celebra il gusto e il saper fare italiano, esaltando la bellezza della tradizione attraverso l’innovazione.

Questi momenti dedicati al piacere del gusto prenderanno vita nel Kitchen Lab, un ambiente pensato per celebrare la convivialità, dove estetica e bellezza si fondono con la tecnologia in perfetta armonia. In questo spazio, gli elettrodomestici Hisense saranno i veri protagonisti: dai frigoriferi ai forni a vapore, dai forni a microonde alle friggitrici ad aria, dalle lavastoviglie alle cantinette per il vino, per trasformare ogni esperienza culinaria in un piacere autentico, grazie a tecnologia innovativa e design sofisticato.

Per chi desidera invece scoprire le proprie armonie cromatiche, le sessioni di armocromia offriranno consigli personalizzati su come valorizzare il proprio stile attraverso i giusti colori con Khooa, mentre gli amanti del buon vino potranno lasciarsi guidare in degustazioni esclusive. Al tramonto, la location si trasformerà in un elegante spazio lounge con happy hour e dj set, per vivere la bellezza in un’atmosfera dal design fresco ed elegante.

Tecnologia e design per una casa che fa stare bene

Hisense non si limita a offrire tecnologia all’avanguardia, ma crea esperienze che migliorano la vita quotidiana, combinando funzionalità ed estetica in soluzioni che valorizzano ogni spazio e che sono in grado di portare maggiore benessere nelle nostre giornate.

Al Fuorisalone 2025, Live in Beauty sarà l’occasione per scoprire come l’innovazione e la tecnologia possano fondersi con lo stile e il design, trasformando ogni ambiente in un luogo da vivere appieno, in cui bellezza e benessere convivono in perfetto equilibrio. Perché vivere in bellezza significa sentirsi bene, nel mondo come nella propria casa.

Per vivere questa esperienza, Hisense Live In Beauty animerà la MDW2025 in Via Tortona 14, a Milano (Officina 14).

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore


Progetti
Wonderwoods Vertical Forest vince il MIPIM Award 2025

L'edificio progettato da Stefano Boeri Architetti trionfa a Cannes, confermandosi un modello...