Prodotti

Idropittura acrilica superlavabile ed extra opaca

Boero lancia Idrocolor Alta Definizione per finiture, coperture e ritoccabilità anche su tinte profonde

mercoledì 30 aprile 2025 - Redazione Build News

boero-idrocolor-alta-definizione-2

Boero, dal 1831 nel mondo del design, dell’architettura e dell’edilizia in tema di colore, sistemi vernicianti ed efficienza energetica dell’involucro edilizio, presenta Idrocolor Alta Definizione, la nuova idropittura acrilica superlavabile, fine ed extra opaca, che permette di ottenere finiture uniformi e perfette. In caso di tinte profonde mantiene inalterate copertura, omogeneità e ritoccabilità.

“Idrocolor Alta Definizione è il risultato di un percorso che ha coinvolto il team Innovazione, con l’obiettivo di creare una soluzione che coniugasse un’impeccabile risultato estetico, anche su tinte forti, e lavorazioni più rapide con minor fatica, anche in caso di ritocchi e gestione di interventi di ristrutturazione degli interni, anche in cartongesso, tenendo in considerazione le esigenze di tutta la filiera, dal committente al designer, dal rivenditore all’applicatore”, spiega Riccardo Carpanese, Direttore Marketing di Gruppo Boero.

Idrocolor Alta Definizione: tecnologia e performance

La Tecnologia 4K, sviluppata da Boero, richiama la tecnologia delle TV 4K, che garantiscono una risoluzione di immagine e un’esperienza di visione quattro volte superiore rispetto alle normali TV in Full HD. Questa tecnologia utilizza materie prime innovative e garantisce piacevolezza applicativa ed eccellente distensione e dilatazione, per colori profondi e inalterabili, in alta definizione, senza segni di ripresa e difetti estetici. La formula con reologia ottimizzata per una miglior distribuzione del prodotto consente lavorazioni più rapide con minor fatica, anche su ampie metrature, con meno mani, per un risultato di qualità. Anche nel caso di tinte profonde, estremamente sature, mantiene inalterate le caratteristiche di copertura, omogeneità e ritoccabilità. Disponibile in migliaia di proposte cromatiche, Idrocolor Alta Definizione si integra perfettamente con il sistema colore 1831 – Il colore italiano, 1391 colori per interni, molteplici meccaniche di abbinamento, per uno strumento proprietario, iconico e ispirazionale. La tintometria completa, l’ottimo punto di bianco e gestione del colorato caratterizzano il prodotto, garantendo massima flessibilità cromatica al professionista nella progettazione di spazi abitativi di pregio.

Idrocolor Alta Definizione: certificazioni e rispetto dell’ambiente

Idrocolor Alta Definizione risponde ai Criteri Ambientali Minimi (C.A.M.) per l’affidamento di servizi e lavori in edifici pubblici; ha ottenuto la certificazione IAQ (Indoor Air Quality - Qualità dell’Aria Interna) di classe “A+”; è formaldeide free , esente da metalli pesanti e non contiene solventi tossici, aromatici, clorurati.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore