Aziende

#ILOVEFILTERS, concorso fotografico "aria pulita"

Le foto potranno essere caricate dal 7 aprile al 10 agosto 2015

martedì 31 marzo 2015 - Redazione Build News

General Filter, azienda multinazionale di Treviso che si occupa della produzione di filtri Made in Italy, festeggia l’espansione nei mercati asiatici con il progetto #Ilovefilters, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto sia importante contribuire a migliorare la qualità dell’aria che respiriamo. 

IL PROGETTO. In collaborazione con la Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus e il fotografo di moda e reportage Stefano Guindani, da anni Ambassador della Fondazione, dal 7 aprile al 10 agosto 2015 si potrà caricare su www.ilovefilterscontest.com o Facebook App https://www.facebook.com/GeneralFilterGroup una foto artistica che abbia come tema “l’aria pulita” - anche nelle sue accezioni negative legale all’inquinamento -  in cui siano stati usati filtri ottici o digitali, come per es. Instagram, giocando ironicamente con l’opposto dell’hashtag #nofilters diffusissimo sui social network.

GIURIA. La giuria che sceglierà i vincitori del concorso, annunciati a fine agosto 2015, sarà presieduta da Stefano Guindani (titolare dell’Agenzia Fotografica SGP) e composta da Diamante D’Alessio (Direttore Io Donna), Giovanni Polin (Presidente & CEO di General Filter), Costanza Pratesi (Responsabile Sostenibilità Ambientale e Relazioni Esterne del FAI – Fondo Ambiente Italiano) e Mariavittoria Rava (Presidente Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus). Tra i premi, un viaggio avventura per due persone in uno dei paesi con l’aria più pulita d’Europa, l’Islanda, con la possibilità di essere affiancati da Stefano Guindani alla scoperta dei segreti della fotografia di reportage, e i nuovi accessori Barber Shop dedicati agli appassionati di fotografia e della artigianalità Made in Italy.

MOSTRA FOTOGRAFICA. Una selezione delle foto dei finalisti del concorso e del reportage scattato da Stefano Guindani durante i suoi viaggi in Islanda e a Haiti, a testimonianza del lavoro svolto insieme alla Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus al St. Damien Hospital, sarà oggetto di una mostra fotografica, ovviamente a tema “aria pulita”, organizzata nel corso del 2016, anno in cui General Filter si prepara a festeggiare il 30° anniversario del Gruppo.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Attualità
Congruità manodopera: la lettera di FINCO al Ministero del Lavoro

Il Direttore Generale FINCO, Dr. Angelo Artale, ha indirizzato una lettera al...

Attualità
PNRR, in calo i bandi per servizi tecnici nel primo trimestre 2025

Secondo il report OICE, si conferma la transizione verso la fase esecutiva...

Attualità
Proposta di legge Professione costruttore edile: il parere di FINCO

Importante per la Federazione l’ambito della norma onde non si ingenerino malintesi...