Impianti idrici

La stazione di sollevamento Minilift F

Con la stazione di sollevamento, Kessel offre un prodotto di facile installazione anche in ambienti ristretti e che garantisce ottime prestazioni e un sistema di triturazione extraforte l’ideale per le abitazioni moderne

mercoledì 11 marzo 2020 - Redazione Build News

KESSEL_2_28520_F

Offrire la soluzione giusta per ogni esigenza, questa la caratteristica che distingue l’azienda Kessel e con la stazione di sollevamento Minilift F va incontro alle esigenze di chi necessita di un prodotto compatto adatto a spazi ridotti senza rinunciare alla qualità e alla garanzia di sicurezza.

Studiato appositamente per andare incontro alle esigenze di chi con costi ridotti, sta ristrutturando la sua abitazione o ha necessità di creare un bagno in locali interrati e mansarde, la stazione di sollevamento è caratterizzata da un design compatto che permette il collegamento diretto dietro al WC con un ingombro minimo.

Oltre a rispondere alle richieste del mercato di una maggiore qualità e sicurezza di funzionamento questa mini stazione supera anche i requisiti normativi smaltendo a norma EN 12050-3 delle acque di scarico provenienti dal wc. Per l’installazione nei locali al di sotto del piano di riflusso o senza pendenza sufficiente verso il più vicino collettore delle acque di scarico dispone inoltre di due ulteriori collegamenti Ø 40, ai quali è possibile collegare il lavello, la doccia o un bidet.

La pompa integrata è dotata di Shark Twister, un trituratore di acciaio inox per acque nere/acque grigie particolarmente performante; integrato nella pompa, sminuzza in modo affidabile le sostanze fecali e la carta igienica. Questo è garantito anche da un test di sollecitazione a lunga durata.

Grazie alla presenza del potente trituratore, per il condotto di mandata fino al tubo delle acque di scarico più vicino è sufficiente un tubo diametro da 28 a 34 mm. Questo significa spese ridotte anche in caso di installazione in un secondo momento. Il collegamento diretto del wc permette l’installazione dietro alla toilette con un ingombro minimo.

L’area asciutta separata per motore e comando permette una manutenzione pulita e semplice. La pompa è rimovibile con pochi gesti. Minilift F è dotato di un comando del livello pneumatico e di una funzione d’allarme acustica. Il montaggio può essere eseguito dall’installatore stesso, senza che sia necessario l’intervento di un elettricista specializzato.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Impianti idrici
Impianto antiriflusso per proteggere i locali interrati

L’impianto antiriflusso e di pompaggio Pumpfix F di KESSEL è disponibile in...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Impianti idrici copertina articolo
Pompa per l'aumento della pressione dell'acqua

Scala 2 di Grundfos è composta da pompa, motore, serbatoio, sensore, dispositivo...

Impianti idrici copertina articolo
Eliminare il calcare nei sistemi di distribuzione dell’acqua

Basato sul principio dell'elettrolisi galvanica, Aquabion riduce le incrostazioni calcaree che si...

Dello stesso autore