Mapei, leader nella produzione di prodotti chimici per l'edilizia, partecipa a SAIE, la storica fiera italiana delle costruzioni, di scena dal 23 al 25 ottobre presso la Fiera del Levante a Bari. Presso lo stand J16 situato nel Nuovo Padiglione, l’azienda presenta le ultime tecnologie per l’edilizia, per aiutare i professionisti ad affrontare ogni sfida nel mondo delle costruzioni e della progettazione.
Sostenibilità e prestazioni al centro
In primo piano la linea Zero, gamma di prodotti a emissioni residue di CO₂ completamente compensate, che unisce alte prestazioni a un concreto impegno ambientale. Dalle malte Planitop Rasa&Ripara Zero e Mapefill Zero ai sistemi impermeabilizzanti Mapelastic Zero e Monolastic Turbo Zero, fino agli adesivi come Keraflex S1 Evolution Zero, Mapei offre soluzioni complete per costruzioni durevoli, sicure e sostenibili.
I colori protagonisti
Sempre allo stand J16, Mapei espone il color wall di Chromie Mapei, un innovativo progetto che integra strumenti espositivi per i punti vendita con un’esperienza digitale coinvolgente, guidando architetti, designer e clienti finali alla scoperta di un universo cromatico inedito legato alle pitture murali. Inoltre, è presente anche Mapei Color, il sistema rivoluzionario per la coordinazione cromatica di fughe, profili e sigillanti, pensato per valorizzare ogni ambiente con precisione estetica e coerenza progettuale.
Strumenti per i professionisti
Mapei affianca ai prodotti la piattaforma gratuita Mapei PRO, disponibile sul sito Mapei e ideata per supportare il lavoro dei progettisti in ogni sua fase. Gli esperti Mapei sono pronti ad accompagnare i visitatori a conoscere lo strumento e tutti i suoi vantaggi e scoprire da vicino il modulo Mapeshield Software Design, che consente il dimensionamento dei sistemi di protezione catodica galvanica delle strutture in calcestruzzo armato, un supporto indispensabile per la sicurezza e la durabilità degli interventi progettuali.
Ricerca e restauro
All'interno di SAIE 2025, sempre nel Nuovo Padiglione, allo stand B20 presso lo spazio di Assorestauro, è presente un secondo stand Mapei dedicato alle soluzioni più avanzate e compatibili per la conservazione del patrimonio storico e architettonico. Questo è concepito per sottolineare la presenza di Mapei nel mondo del restauro attraverso una gamma di prodotti specifici, sviluppati per garantire interventi efficaci e rispettosi dei materiali originali. Tra questi, Mape-Antique NHL Eco Restaura, disponibile in diverse colorazioni, ideale per il risanamento di murature antiche, e Mape-Antique NHL Eco Termo, l’intonaco studiato per la coibentazione di edifici storici. Allo stand, esposti anche Mape-Antique NHL Eco Massetto e Mape-Antique NHL Eco Adesivo, prodotti innovativi nati dall’esperienza maturata nei grandi cantieri di restauro, come quello del Colosseo, a conferma della costante ricerca di Mapei nel coniugare tradizione e tecnologia.
SAIE 2025 rappresenta quindi un’importante occasione per i professionisti del settore di confrontarsi con gli esperti Mapei e approfondire le sue innovazioni tecnologiche. Un’edizione nel segno della tecnologia e della sostenibilità con soluzioni in grado di rispondere alle moderne e sempre più esigenti sfide del mondo dell’edilizia.