Impianti termici e climatizzazione

MCE 2016, Samsung porta la tecnologia applicata alla climatizzazione

La linea residenziale della serie 9000 e i sistemi Super DVM S in mostra a Milano

giovedì 17 marzo 2016 - Redazione Build News

Samsung AR9000 (2)

Samsung presenta al proprio stand a MCE 2016 le ultime novità in tema di climatizzazione, tra cui i nuovi climatizzatori della serie AR9000 (foto) e Super DVM S 30HP.

I climatizzatori della serie AR9000, caratterizzati da un design triangolare, si distinguono per classe energetica A+++,  la tecnologia Smart Wi-Fi e il sistema Virus Doctor per un ambiente sano.

Il nuovo design triangolare consente inoltre di avere una più ampia griglia di ripresa, una più estesa superficie di mandata e un ventilatore più grande. In questo modo l’aria viene raffreddata in modo più rapido e uniforme, permettendo al flusso d’aria di distribuirsi fino a 14 metri di distanza.

DISTRIBUZIONE UNIFORME DELL'ARIA. Lo speciale ventilatore all’interno dell’unità a cassetta 360° forma delle onde d’aria circolari che garantiscono una distribuzione uniforme e mantengono costante la temperatura dell’ambiente. Viene assicurato un raffreddamento rapido, prevenendo la creazione di correnti d’aria eccessivamente fredde e con una velocità di raffreddamento potenziata. Un display intuitivo permette agli utenti di modificare a piacere il flusso dell’aria.

CONTROLLO DEL REFRIGERANTE. L'impianto Super DVM S 30HP a portata variabile di refrigerante coniuga il sistema DVM S con le tecnologie più innovative. Il nuovo compressore Scroll Inverter - con tecnologia “Flash Injection” - aumenta la capacità di riscaldamento. Grazie all’aggiunta di uno scambiatore di calore ibrido, la superficie di scambio termico risulta aumentata e il controllo ottimizzato del refrigerante contribuisce ad una maggiore efficienza, mentre il nuovo chassis del ventilatore migliora la mandata dell’aria.

OTTIMIZZARE TEMPO E SPAZIO. L'impianto a portata variabile ad espulsione orizzontale DVM S Eco 14HP ha un’unica unità esterna VRF di dimensioni ridotte che permette di ottimizzare i costi d’installazione e gli ingombri. Il design del condizionatore presenta un robusto compressore scroll inverter che migliora la prestazione di riscaldamento con un incremento del flusso d’aria. 

FACILITA' D'USO ED EFFICIENZA. Infime, DVM Chiller è stato ottenuto combinando un Chiller con un impianto a portata variabile di refrigerante (VRF). L'azienda ha ideato un sistema che offre livelli di efficienza energetica elevati, unitamente a una maggiore facilità d’uso, il tutto racchiuso in un design moderno e compatto. Riducendo la quantità di refrigerante presente nell’impianto, il sistema non solo rispetta i limiti di imposti dall’UE per il 2015, ma rientra già entro le soglie più restrittive che entreranno in vigore nei prossimi anni, 35% nel 2018.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Attualità
Feste in casa: 4 consigli per vivere il Natale all’insegna del comfort e della sostenibilità

Airzone suggerisce come gestire climatizzazione ed energia per ambienti accoglienti, senza sprechi



Prodotti
Unità di rinnovo e purificazione dell'aria

Da Clivet arriva ZEPHIR4 che integra tecnologia full inverte e refrigerante ecologico...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Attualità
Klimahouse 2026: oltre 27.000 ingressi e 400 espositori per la fiera dell’edilizia sostenibile

Innovazione, modelli finanziari e responsabilità condivisa al centro della 21ª edizione di...

Attualità
Investimenti 4.0, proroga per le comunicazioni di completamento

Nuova scadenza fissata al 31 marzo 2026 per l’accesso al credito d’imposta