Mercato

MEFA Italia festeggia 25 anni di attività

Dal 2000 MEFA Italia si è distinta come partner affidabile nel settore del fissaggio degli impianti e della prevenzione incendi

mercoledì 16 luglio 2025 - Redazione Build News

prova-2

Il 2025 rappresenta un anno particolarmente significativo per MEFA Italia, filiale italiana di MEFA Befestigungs-und Montagesysteme GmbH, che celebra con orgoglio i suoi primi 25 anni di presenza sul mercato. Dal 2000, MEFA Italia si è distinta come partner affidabile nel settore del fissaggio degli impianti e della prevenzione incendi, affermandosi progressivamente come punto di riferimento per installatori, progettisti e professionisti in tutta Italia.

In questo quarto di secolo, l’azienda ha costruito un percorso solido, fatto di innovazione tecnica, attenzione al cliente e una rete commerciale capillare che ha contribuito a rafforzarne la reputazione nel mercato impiantistico. I prodotti MEFA, sviluppati secondo i più alti standard di qualità tedeschi, si sono integrati nei più diversi contesti, dall’industria pesante alle installazioni HVAC, fino ai moderni sistemi antincendio.


In occasione di questo importante traguardo, Daniele Mario Peluso, presidente del Consiglio di Amministrazione di MEFA Italia, ha voluto condividere un messaggio che sintetizza lo spirito con cui l’azienda guarda a questo anniversario:

“Festeggiare 25 anni di MEFA Italia non è solo celebrare un traguardo aziendale, ma è soprattutto rendere omaggio alla passione, alla dedizione e alla perseveranza di ogni singola persona che ha varcato la nostra soglia in questi anni. È grazie a loro, ai nostri dipendenti, ai nostri clienti e ai nostri partner, che abbiamo costruito una storia di successi e guardiamo con entusiasmo ai prossimi venticinque anni, pronti a fissare nuovi orizzonti.”

Il 25° anniversario non è solo un momento celebrativo, ma rappresenta anche un’occasione per riaffermare l’impegno di MEFA Italia verso l’innovazione e la crescita continua. In linea con i valori del Gruppo MEFA a livello internazionale – qualità, affidabilità e centralità del cliente, racchiusi nel motto “oben sein”, “essere in vetta” – l’azienda guarda al futuro con rinnovata energia e determinazione, pronta ad affrontare nuove sfide tecnologiche e di mercato.

Con un know-how tecnico consolidato, una struttura organizzativa dinamica e uno sguardo sempre rivolto al miglioramento, MEFA Italia prosegue il suo cammino, fedele alla propria missione: offrire soluzioni di fissaggio sicure, durature e all’avanguardia.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore


Prodotti
Pompe di calore monoblocco fino a 50 kW

BAXI presenta AURIGA HP la nuova gamma di pompe di calore monoblocco...

Mercato
Inarcassa: insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio ha eletto Presidente di Inarcassa l'Ing. Massimo Garbari