Mercato

Midea alla Milano Design Week 2025

Un’esperienza immersiva tra ordine e caos, per scoprire l’anima degli elettrodomestici del futuro

venerdì 11 aprile 2025 - Redazione Build News

KEY VISUAL MIDEA ROYAL HOUSE (1)

Midea Italia, filiale italiana del colosso cinese specializzato nel settore della climatizzazione e nella produzione di grandi e piccoli elettrodomestici, è presente alla Milano Design Week 2025, in programma dal 7 al 13 aprile, nell’ambito del Fuorisalone.

Un viaggio tra il Regno dell’Ordine e il Regno del Caos

Midea offre ai visitatori un’esperienza immersiva e coinvolgente, trasformando la propria campagna “La vostra casa, il vostro regno” in un viaggio emozionante tra due realtà che coesistono in ogni abitazione: il Regno dell’Ordine e il Regno del Caos. Midea ha ideato un percorso esperienziale che riflette la dualità presente nell’immaginario di ognuno: da un lato, il regno dell’ordine, organizzato e metodico; dall’altro, quello del caos, creativo e imprevedibile. I visitatori saranno guidati attraverso ambienti interattivi e potranno scoprire come gli elettrodomestici Midea si adattino a entrambi gli stili di vita.

“La Milano Design Week è un appuntamento chiave per Midea, un’occasione per mostrare come design e innovazione possano migliorare la quotidianità” afferma Alberto Di Luzio, General Manager di Midea Italia. “Attraverso l’esperienza che i visitatori potranno vivere all’interno del nostro spazio, mostreremo come Midea voglia umanizzare la tecnologia e come i nostri elettrodomestici si integrino perfettamente in ogni casa, rispondendo alle esigenze e ai bisogni della vita domestica contemporanea.”

Un'esposizione ricca: 60 prodotti e le ultime novità

Per la Design Week, Midea esporrà fino a 60 prodotti, alcuni dei quali saranno presentati in una cucina Master Kitchen, il brand del Gruppo Midea specializzato nel mondo della cucina. Un’ampia selezione di prodotti che mette in mostra il vasto portfolio e le ultime novità dell’azienda.

Nel settore della refrigerazione, la nuova gamma SPACE Master offre una capacità superiore mantenendo dimensioni standard del frigorifero, mentre la serie INSTA FIT Master introduce un sistema di cerniere innovative che combina la versatilità della libera installazione con l’ottimizzazione dello spazio dell’incasso. Anche il segmento lavaggio ha visto l’introduzione di modelli dal design slot-in, perfetti per un’integrazione armoniosa negli ambienti domestici, con la combo lavatrice-asciugatrice MF210 e MD210, che si distingue per l’elevata efficienza energetica e la gestione smart tramite l’app Midea SmartHome. Il brand Master Kitchen porta in scena la gamma Supreme Line, tra cui il forno multifunzione OMK 14K1T FS SP BK con cottura Full Steam, il piano a induzione con cappa integrata IHMK 8082B SP BK, e la cappa smart HMK 90A3 MS-BS SP BK con gesture control e connessione IoT.

Nel mondo dei piccoli elettrodomestici, protagonisti sono prodotti come la friggitrice ad aria MAD1100DADK con tecnologia HeatExpress, doppia zona di cottura e 10 programmi preimpostati, e il robot aspirapolvere S8+ con doppie spazzole vibranti, raccolta automatica della polvere e potenza da 19KPa, per una pulizia profonda e personalizzata.

Anche nel settore della climatizzazione non mancano novità. Protagonista è il Solstice, primo split Midea disponibile in due versioni, bianco e nero, dotato di AI Master, una tecnologia avanzata che migliora le capacità predittive, garantendo un controllo preciso della temperatura e un perfetto equilibrio tra comfort ed efficienza, con un risparmio energetico superiore al 30%.

Inoltre, in location è presente anche il Portasplit, il climatizzatore portatile pluripremiato per il suo design, che combina la potenza di un normale split con la praticità di un’installazione semplice e immediata.

Intrattenimento, showcooking e sfide tra influencer

“Siamo orgogliosi di presidiare anche quest’anno la Milano Design Week con un’installazione che racconta la versatilità e l’innovazione della gamma Midea” afferma Ilaria Sgrò, Marketing Manager di Midea Italia. “Un’esperienza che unisce design e tecnologia a momenti di intrattenimento per i visitatori, con sfide tra influencer, esperienze culinarie con chef rinomati e degustazioni esclusive".

Con il suo concept, Midea promette di offrire un’esperienza straordinaria alla Design Week 2025, combinando tecnologia, design e intrattenimento per coinvolgere il pubblico e mostrare l’evoluzione della casa del futuro

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore


Progetti
Wonderwoods Vertical Forest vince il MIPIM Award 2025

L'edificio progettato da Stefano Boeri Architetti trionfa a Cannes, confermandosi un modello...