Mercato

Nasce una partnership tra Olimpia Splendid e Pininfarina

L’obiettivo della partnership è sviluppare soluzioni tecnologiche modulari, belle ed efficienti per valorizzare il patrimonio immobiliare, in Italia e nel mondo

martedì 22 aprile 2025 - Redazione Build News

olimpia_pininfarina[1]

Olimpia Splendid e Pininfarina annunciano una collaborazione dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi che contribuiranno all’efficientamento del parco immobiliare italiano ed estero. Pininfarina ed Olimpia Splendid, eccellenze italiane, hanno avviato un percorso di sviluppo fondato su valori condivisi: innovazione, sostenibilità, qualità, efficienza, design italiano.

Olimpia Splendid ha lavorato sull’integrazione armonica tra tecnologia, architettura e ambiente. Conosciuta per aver progettato e realizzato Unico®, il climatizzatore a pompa di calore senza unità esterna che rispetta la bellezza e la storia delle città, negli anni ha portato il suo Made in Italy nel mondo raggiungendo il successo nei mercati internazionali grazie a prodotti belli, efficienti, innovativi.

“Quella con Pininfarina è una collaborazione per creare valore nel medio e lungo termine” – spiega Claudio Filipponi, Direttore Generale e Board Member di Olimpia Splendid Group. “Olimpia Splendid e Pininfarina condividono un modo di lavorare molto particolare, dove vengono messe a fattor comune la volontà di innovare, l’orgoglio italiano, il culto del bello e l’attenzione per i dettagli. E anche la visione del futuro del nostro settore: vogliamo rendere il comfort di domani ancora più efficiente e sostenibile. Siamo certi che da questa collaborazione potranno nascere soluzioni tecnologie che scriveranno, ancora una volta, un pezzo di storia dell’home comfort”.

“Pininfarina collabora alla creazione di un design completamente modulare e scalabile per ottimizzare l’utilizzo degli spazi e l’integrazione di soluzioni per l’home comfort all’interno della stanza” – afferma Nicola Girotti, Head of Product Design in Pininfarina. “Il design essenziale e l’integrazione discreta di tecnologia permetteranno di creare una nuova generazione di prodotti che dialoga con gli altri elementi di arredo”.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore


Prodotti
I chiller modulari con controllo per ogni esigenza impiantistica

La nuova gamma di chiller R32 di Haier ridefinisce gli standard del...

Mercato
Logli Ti Premia: il concorso dedicato ai professionisti del vetro

Dal 6 giugno al 31 luglio, in palio premi settimanali e super...

Prodotti
Un nuovo approccio alle pitture murali

Mapei Color è un’esperienza integrata per architetti, designer e utenti finali, che...