Aziende

On line il nuovo sito Saint-Gobain Weber

Il design responsive nasce dalla necessità di rendere il sito facilmente accessibile da ogni tipo di dispositivo

mercoledì 23 ottobre 2019 - Redazione Build News

Completamente riprogettato e dallo stile moderno e accattivante, il nuovo sito Saint-Gobain Weber è ricco di tante novità, a partire dal suo nuovo indirizzo www.it.weber dove l’estensione di dominio .weber non è un errore di digitazione, ma rappresenta un grande vantaggio, per ottenere un miglior posizionamento dei contenuti sui motori di ricerca. Il suo design responsive nasce dalla necessità di rendere il sito facilmente accessibile da ogni tipo di dispositivo, in particolare smartphone e tablet. Nuovo nello stile, ma soprattutto con tanto contenuto in più per migliorare l’esperienza di navigazione per gli utenti: informazioni, idee, progetti, servizi e poi documenti, video e tante immagini di cantieri realizzati.

E’ una conferma per i professionisti del settore, che possono rimanere aggiornati sulle ultime novità di prodotto con accesso a documenti scaricabili gratuitamente come cataloghi, schede tecniche, voci di capitolato e DOP. Ma un aiuto in più anche per coloro che necessitano di un approccio progettuale al proprio lavoro: è stata infatti creata un’area ‘Progetti’ legata alle tematiche del consolidamento delle murature, della facciata, spazi industriali e commerciali, di interni ed esterni, perché Weber non è solo prodotto, ma sistemi e soluzioni integrate per una visione d’insieme del proprio lavoro.

Il nuovo sito ha molto da raccontare anche a tutti coloro che cercano informazioni, aiuto e rassicurazioni in merito alle scelte per la propria casa. I temi sono affrontati in maniera snella e fruibile anche dai non addetti ai lavori, che possono trovare nell’area ‘Lavori in casa fai da te’ brevi tutorial per affrontare le piccole problematiche domestiche o anche solo per cimentarsi in piccoli lavori.  Uno sguardo alla sezione ‘Cantieri realizzati’ potrà essere poi un buon espediente per cogliere spunti, fare riflessioni e mettere in pratica le nuove idee per la propria casa.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Saint-Gobain Italia rafforza la sua presenza in Puglia

Formazione e prossimità si confermano due aspetti fondamentali del Gruppo internazionale, che...


Aziende
Saint-Gobain Ecophon apre tre nuovi showroom

Inaugurati nel mese di luglio, i tre nuovi showroom sono dislocati tra...


Malte e calcestruzzo
La lastra in cartongesso con il più alto contenuto di riciclato

Gyproc DuraGyp ECO Activ’Air<sup>®</sup> di Saint-Gobain Italia è realizzata con il 35%...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore