Mercato

Schneider Electric al primo posto della classifica Gartner®

Top 25 Supply Chain per il terzo anno consecutivo

mercoledì 3 settembre 2025 - Redazione Build News

unnamed (40)

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, è al primo posto della classifica Gartner Top 25 Supply Chain per il terzo anno consecutivo.

Questa classifica prende in considerazione due aspetti principali: i risultati di business e l’opinione della community di riferimento.

I dati sul business – nello specifico i dati finanziari e ESG resi pubblici – servono a valutare l’andamento delle aziende negli ultimi tre anni. La componente di opinione esprime il punto di vista dei pari e degli esperti di Gartner sul potenziale futuro delle imprese e la percezione della loro leadership nel settore della supply chain. Queste due componenti sono combinate per ottenere un punteggio composto complessivo.

“E’ un onore ottenere questo riconoscimento da Gartner e dai nostri pari” ha dichiarato Mourad Tamoud, Chief Supply Chain Officer di Schneider Electric. “Perseguiamo l’ obiettivo di creare valore per I nostri clienti e alzare l’asticella della sostenibilità; investendo sulle nostre persone e nelle tecnologie 4.0 più evolute stiamo creando una supply chain più resiliente, agile, efficiente e sostenibile. Questo risultato è un’importante conferma del fatto che stiamo andando nella direzione giusta”.

Nei primi mesi di quest’anno Schneider Electric è stata inserita da Gartner anche tra i finalisti del premio Power of the Profession Supply Chain Awards nella categoria “Customer or Patient Innovation of the Year”, grazie al lavoro fatto per creare una supply chain personalizzata rivolta ai costruttori di macchine (OEM).

Il programma Impact Supply Chain

Il programma di trasformazione Impact Supply Chain, giunto al secondo dei tre anni di durata dell’iniziativa, è stato pensato per creare valore a beneficio dei clienti e del pianeta. Il programma si basa su quattro pilastri strategici.

  • People: dare ai lavoratori della supply chain di Schneider Electric strumenti per innovare e produrre ogni giorno un impatto positivo per i clienti.
  • Planet: realizzare una supply chain sostenibile, responsabile, pronta per il net-zero, a sostegno degli obiettivi di sostenibilità di Schneider Electric.
  • Customers: assicurare ai clienti la migliore qualità e affidabilità con una supply chain robusta e reattiva
  • Performance: puntare all’eccellenza operativa tramite tecnologie all’avanguardia, processi lineari, ecosistemi regionali e una progettazione collaborativa.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Mercato copertina articolo
Arriva il Manuale Operativo per il Restauro Architettonico

Da giugno 2024 sarà disponibile MORA, il manuale relativo alle tecniche di...

Dello stesso autore


Mercato
Panasonic investe in Repubblica Ceca per la produzione di pompe di calore

L'azienda investe 320 milioni in produzione e R&D di pompe di calore...

Mercato
Midea diventa nuovo main partner del FC Barcelona

Il marchio di elettrodomestici smart firma un accordo di 5 stagioni per...