La soluzione AQUA F di Clivet è un sistema specializzato in pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria, caratterizzato da tre taglie (100, 190 e 300 litri) pensate per soddisfare diverse esigenze: da un nucleo famigliare composto da due persone e per le seconde case, fino alle versioni da 190 e 300 litri adatte a nuclei più numerosi, rispettivamente da 3-4 e 4-5 persone.
AQUA F si propone come un’alternativa efficiente alle caldaie a condensazione per la sola produzione di acqua calda sanitaria, con un risparmio energetico anche senza l’integrazione di pannelli fotovoltaici. Utilizzando infatti la tecnologia della pompa di calore AQUA F è in grado di utilizzare il calore dell’aria per aumentare la temperatura dell’acqua contenuta nell’accumulo. E grazie all'attenta progettazione del circuito frigorifero raggiunge la classe A+ secondo la direttiva ErP: la separazione del circuito frigorifero dalla produzione di calore migliora l’efficienza rispetto ai boiler elettrici tradizionali, garantendo un risparmio fino a tre volte.
Inoltre, l’innovativo anodo elettronico attivo e il serbatoio in acciaio smaltato garantiscono un elevato grado di protezione contro la corrosione, riducendo gli interventi di manutenzione. La protezione della soluzione è garantita anche in assenza di alimentazione elettrica, grazie all'aggiuntivo anodo in magnesio.