La cucina Elle di Snaidero, design Monica Armani, si aggiudica il Good Design Award 2014, riconoscimento del Chicago Atheneaum Museum of Architecture. Per Snaidero è l’undicesima volta. Protagonista di Elle è il sistema di profili in alluminio, verniciati con una finitura materica, che reinventano il concetto di gola per l’apertura dei vani e dei cassetti. Le ante aggettanti rispetto ai piani top rendono la gola più funzionale e facile da pulire.
Un progetto di disegno prima che di maniera, reso possibile dalla sintesi di dettagli di grande artigianalità progettuale, combinata ad una forte esperienza industriale.
Siamo orgogliosi di questo nuovo riconoscimento internazionale - commenta Edi Snaidero, Presidente del Gruppo -. Per noi rappresenta un’ulteriore conferma che la strada della ricerca e dell’innovazione di prodotto, attraverso la valorizzazione del genius loci e del pensare italiano da un lato e delle competenze manifatturiere dall’altro, siano gli asset vincenti per difendere le peculiarità del Made in Italy e distinguersi con una strategia chiara e capace di guardare al futuro.