MEFA Italia ha partecipato a Safety Expo 2025 – Prevenzione Incendi, manifestazione di riferimento dedicata all’antincendio. L’evento si è tenuto a Bergamo, dal 17 al 18 settembre 2025.
Giunta alla sua VIII Edizione, per rispondere meglio alle esigenze del mercato ,Safety Expo da quest’anno ha cambiato formato: l’evento si è sdoppiato in due edizioni distinte, ognuna focalizzata su un tema specifico: la Prevenzione Incendi nel 2025 e la Sicurezza sul Lavoro nel 2026.
Grazie alla partecipazione delle aziende più rappresentative del settore, al coinvolgimento del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, delle principali associazioni e di esperti di primo piano, l’edizione 2025 dedicata alla prevenzione incendi si è confermata come il punto di incontro privilegiato per chi cerca soluzioni tecniche avanzate e indicazioni concrete sull’applicazione della normativa vigente.
MEFA Italia ha presentato al Foyer Padiglione B, Stand 1D diverse novità, fra cui il nuovo Fitpro®, un giunto innovativo pensato per rivoluzionare l’installazione di tubazioni scanalate negli impianti sprinkler antincendio e nei sistemi HVAC, riducendone drasticamente le tempistiche.
La partecipazione a Safety Expo 2025 – Prevenzione Incendi ha rappresentato per MEFA Italia un’importante occasione per mostrare come le proprie soluzioni, possano contribuire a migliorare la sicurezza e l’efficienza nei sistemi di prevenzione incendi.
MEFA Italia ha fornito il proprio contributo alla crescita e allo sviluppo di una cultura della prevenzione sempre più avanzata e consapevole, mostrando le tecnologie innovative dei propri sistemi di fissaggio per installazioni antincendio.