Prodotti

Tecnologia di gestione della sicurezza degli edifici basata su cloud

Honeywell lancia in Europa, Medio Oriente e Africa la tecnologia LenelS2 OnGuard Cloud

venerdì 3 ottobre 2025 - Redazione Build News

OnGuard_Cloud Control Room image

Honeywell (NASDAQ: HON) annuncia il lancio in Europa, Medio Oriente e Africa della tecnologia LenelS2 OnGuard Cloud, che per la pima volta consente ai clienti regionali di gestire da remoto, tramite cloud, i sistemi di controllo accessi OnGuard dei propri edifici.

LenelS2 OnGuard di Honeywell è una piattaforma avanzata e scalabile di gestione della sicurezza on-premise, che integra controllo accessi, videosorveglianza e gestione delle identità per proteggere organizzazioni di qualsiasi dimensione. La piattaforma offre un’automazione evoluta, il monitoraggio in tempo reale ed integrazioni fluide con soluzioni di terze parti, migliorando al contempo sicurezza ed efficienza operativa.

OnGuard Cloud elimina la necessità di gestire e mantenere software e server per la soluzione OnGuard in ciascun sito, offrendo ai clienti il pieno controllo della configurazione di ogni ambiente da qualsiasi posizione remota connessa.

Questa nuova soluzione basata su cloud risponde alla cresecente domanda di tecnologie di sicurezza connesse nell’ambiente costruito e rafforza l’allineamento di Honeywell a tre potenti megatrend, tra cui l’automazione.

“OnGuard Cloud risponde al crescente bisogno di spostare le architetture IT critiche nel cloud, consentendo un controllo migliore dei sistemi chiave, un uso più efficiente dei dati per favorire l’autonomia e un significativo miglioramento in termini di costi ed efficienza dei processi”, ha dichiarato Phil Daniell, Presidente Europa, Building Automation, Honeywell. “Si tratta di una soluzione aziendale di controllo accessi robusta e personalizzabile, che consente ai clienti OnGuard esistenti di migrare i propri sistemi al cloud in modo flessibile, in linea con le loro strategie più ampie di trasformazione digitale”.

Caratteristiche e vantaggi principali di OnGuard Cloud

  • Sostituzione dell’hardware dei server on-premise con un servizio cloud resiliente e configurato su misura, basato su Amazon Web Services e sulle migliori pratiche di cybersecurity.
  • Aggiornamenti e manutenzione automatici, riducendo l’onere per il personale IT e i costi di gestione.
  • Accesso all’intera gamma di funzionalità disponibili nell’ecosistema OnGuard, incluse le integrazioni dei partner tecnologici del programma LenelS2 OpenAccess Alliance, permettendo ai clienti di sfruttare l’ampia offerta di integrazioni personalizzabili e certificate direttamente all’interno di una soluzione basata su cloud.
  • Licenze all-inclusive per le funzionalità più richieste, come stampa badge, gestione visitatori, reportistica avanzata e altro ancora.
  • Servizi e supporto dedicato per i clienti OnGuard on-premise durante la transizione al cloud.
  • Aggiornamenti e nuove release disponibili tramite AWS e servizi comuni, garantendo un percorso di migrazione fluido e senza interruzioni.
  • Possibilità di ospitare OnGuard Cloud su più sedi cloud all’interno della regione.

LenelS2 è un marchio leader del settore di Honeywell che offre l’intera gamma di soluzioni di controllo accessi, incluse piattaforme on-premise, ibride e basate su cloud, per soddisfare praticamente qualsiasi esigenza di clienti commerciali o aziendali. 

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore