Prodotti

Un sistema integrato per valorizzare ogni dettaglio nei rivestimenti

Mapei Color, una soluzione per dare armonia cromatica tra profilo, fuga e sigillante per una posa a regola d’arte in sinergia con Profilpas

lunedì 27 ottobre 2025 - Redazione Build News

mapei-color-news-image (1)

Per un’armonia cromatica impeccabile tra profili, fughe e sigillanti, Mapei Color rappresenta la soluzione completa pensata per architetti, progettisti e posatori che ricercano la perfezione nei dettagli. La gamma di finiture per i profili in alluminio Cerfix Proangle di Profilpas – azienda parte del Gruppo Mapei – è stata sviluppata per offrire una perfetta corrispondenza con le tonalità delle fughe epossidiche e cementizie e dei sigillanti siliconici Mapei.

Nel mondo dell’interior design, la coerenza tra materiali e finiture è un elemento essenziale: l’abbinamento di colore tra piastrelle, fughe e profili contribuisce infatti a valorizzare la qualità e l’eleganza di ogni ambiente. Mapei Color nasce per rispondere a questa esigenza, offrendo una proposta coordinata, tecnica e funzionale.

La gamma oggi si amplia da sedici a venticinque finiture, in grado di riprodurre fedelmente la texture dello stucco cementizio ad alte prestazioni Ultracolor Plus di Mapei, in perfetta sintonia anche con lo stucco epossidico Kerapoxy Easy Design e il sigillante siliconico Mapesil AC Zero della gamma Mapei. Questa corrispondenza cromatica assicura continuità visiva, coerenza estetica e risultati di alta qualità in ogni progetto. Per facilitare la scelta dei progettisti, le finiture Mapei Color riportano gli stessi codici e nomi dell’offerta Mapei, garantendo un abbinamento semplice, immediato e preciso.

I profili ad “L” Cerfix Proangle con finitura Mapei Color sono disponibili in diverse altezze (6, 8, 10, 11 e 12,5 mm) per svariate esigenze di posa. A completamento della gamma, infine, sono disponibili angoli esterni, interni e terminali per una finitura impeccabile, un’ottima resa estetica e cura in ogni dettaglio.

Mapei Color rappresenta l’unione tra tecnica ed estetica, frutto della sinergia tra due realtà che condividono un unico obiettivo: offrire soluzioni complete, innovative e coordinate per una posa a regola d’arte per il settore dell’edilizia e dell’interior design.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Mapei e DAStU-Polimi di nuovo insieme per la Milano Arch Week

Il 28 ottobre durante Milano Arch Week la presentazione del volume “Architecture...


Mercato
Le novità Mapei a Saie 2025

Tutte le soluzioni per l’edilizia nel segno di tecnologia, affidabilità e sostenibilità


Mercato
Mapei rinnova la collaborazione con il Museo Civico San Domenico di Forlì

La mostra, intitolata “Il ritratto dell’artista. Nello specchio di Narciso. Il volto,...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore