Prodotti

Sistemi di ventilazione per un risparmio energetico e comfort tutto l’anno

I sistemi di ventilazione che mantengono alta la qualità dell’aria e assicurando comfort ambientale con ridotti consumi di energia sono da sempre i protagonisti del mondo VORTICE

giovedì 4 luglio 2024 - Redazione Build News

VORT MONO Soggiorno - High1

Aprire le finestre per ventilare gli ambienti chiusi, determinando così un’inutile e costosa dispersione di energia, può aiutare a migliorare il microclima in generale ma è insufficiente per mantenere ‘sano’ un edificio. Ecco che ci viene in aiuto la gamma dei Monostanza VORT MONO, Recuperatori di calore decentralizzati di VORTICE, concepiti per la ventilazione di singoli locali. Questi dispositivi garantiscono un continuo ricambio dell’aria con l’esterno senza dispersione energetica e oggi giocano un ruolo fondamentale nella costruzione dei nuovi edifici a basso impatto ambientale. Perfetti per i locali residenziali o commerciali aiutano prevenire umidità, muffa e microrganismi nocivi per la nostra salute.

8 modelli tutti garantiti 5 anni

Si differenziano per portata, con comandi a bordo o con telecomando, con o senza sensore di umidità relativa, temperatura e luce ambiente e con o senza modulo Wi-Fi, così da rispondere alle più svariate esigenze di utilizzo. Sono facilmente installabili anche in edifici ormai datati perché non necessitano di canalizzazione e si caratterizzano per i bassi consumi, la silenziosità e l’elevata efficienza di scambio termico (fino al 90% alla portata minima).

I VORT MONO sono installabili con facilità su pareti perimetrali di spessore compreso tra 260 mm e 700 mm e non necessitano di scarico per la condensa. Sono anche semplici da manutenere perché i componenti interni, come i filtri G3 lavabili, sono di facile accesso per la pulizia e non richiedono l’intervento di personale specializzato.

I modelli base VORT HRW 30 EVO e 40 EVO hanno comandi a bordo macchina. I modelli HCS hanno un telecomando e sensori di umidità relativa, temperatura e luce ambiente per permettere una maggiore autonomia nella gestione. Impostando, ad esempio, AUTO HR sul telecomando, in caso di presenza di umidità oltre la soglia di allarme (60%, 75% o 90%) viene selezionata automaticamente la modalità di estrazione alla massima velocità. Con AUTO NIGHT, invece, un sensore di luce ambiente rileva la presenza o l’assenza di luce: se non rilevata, il prodotto funziona a velocità minima per tornare a funzionare, una volta rilevata, alla velocità precedentemente impostata.

I modelli con Modulo WI-FI stabiliscono una comunicazione reciproca tra prodotti attraverso una rete locale tipo MESH, senza dover installare un router e stipulare un contratto con un provider di servizi internet.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Aziende
Tecnocontrol presente a ISH 2023

Tecnocontrol parteciperà alla fiera ISH di Francoforte, evento riconosciuto tra i più...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Mercato
tado° presenta a IFA 2024 termostato Intelligente Wireless X

Il termostato completa la famiglia tado° X e permette una maggiore efficienza...