Mercato

Ariston dedica 5 appuntamenti agli installatori

Da martedì 30 maggio, Ariston organizza un tour per far conoscere la realtà del proprio band ai nuovi installatori del settore termo-idraulico

martedì 30 maggio 2023 - Vanessa Martina

Ariston Thermo Group - HQ Fabriano (1) (1)

Roma, Pescara, Napoli, Treviso e Bergamo, le 5 città in cui si svolgerà il tour "road show" di Ariston, azienda italiana per le soluzioni rinnovabili e ad alta efficienza per il riscaldamento dell'acqua e degli ambienti, dedicato ai nuovi installatori del settore termo-idraulico. Un momento speciale per affiancare i professionisti nella conoscenza dei nuovi prodotti e strumenti per creare stili di vita sostenibili. 

Le tappe

Si inizia il 30 maggio a Roma, presso le Scuderie San Carlo, a seguire il 6 giugno a Pescara al Bluserena, l'8 giugno a Napoli presso il Towers Hotel, e ancora a Treviso il 13 giugno presso Villa Vitturi, e si conclude il 14 giugno a Bergamo presso Daste Bergamo. 

L'occasione sarà anche il momento per presentare due innovativi prodotti Ariston, Elgos la nuova innovativa pompa di calore ad attivazione termica, e Nuos Plus R290 Il nuovo scaldabagno a pompe di calore. Non solo, Ariston offre un nuovo servizio, Formula Plus. 

Formula Plus è un’offerta unica e distintiva, capace di coniugare i vantaggi delle detrazioni fiscali con quelli del credito al consumatore. Di fatto, una concreta alternativa allo Sconto in Fattura, che ogni professionista può proporre come leva di vendita per caldaie a condensazione, pompa di calore, sistemi ibridi, scaldacqua a pompa di calore, solare termico e condizionatori del marchio.

Elgos

Elgos di Ariston è la nuova pompa di calore ad attivazione termica – è un'innovazione tecnologica 100% Ariston, ideata, progettata e prodotta in Italia dagli ingegneri dell’azienda con l’obiettivo di portare nelle case il comfort sostenibile nel modo più vantaggioso possibile. Realizzata per rispondere alla crescente domanda di prodotti eco-sostenibili, è in grado di ridurre del 30% i consumi e le emissioni rispetto ad una tradizionale caldaia a condensazione, assicurando elevata efficienza anche in climi rigidi e mantenendo sempre alte le performance stagionali. Caratterizzata da un design moderno, questa tipologia di pompa di calore è particolarmente adatta per lavorare con impianti che hanno bisogno di alte temperature di mandata, garantendo la massima potenza disponibile in tutte le condizioni di funzionamento (fino a -20 °C) e offrendo un’efficienza molto elevata. Grazie alla sua semplicità di installazione che non necessita di modifiche strutturali, né di ristrutturazioni e investimenti onerosi, Elogos si presenta come la scelta ideale per tutti i proprietari di abitazioni unifamiliari pre-esistenti che desiderano incrementare la classe energetica del proprio immobile.



Nuos Plus R290

Il nuovo scaldabagno a pompe di calore Nuos Plus R290 rappresenta una soluzione ecologica ed efficiente che consente un risparmio fino all’80%. Il prodotto funziona grazie al gas refrigerante ecologico R290 e vanta tempi di riscaldamento più bassi della categoria. L’ampia scelta di funzioni tra cui quella fotovoltaica e antilegionella garantiscono comfort e risparmio. Nuos Plus R290, inoltre, presenta l’interfaccia touch con display LCD e connettività smart, per una gestione pratica ed efficiente.





Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
Pompa di calore polivalente condensata ad aria per installazione esterna

Clivet presenta la nuova serie Spinchiller⁴ PL (WSAN-YSC4 PL): efficiente, silenziosa e...


Mercato
Ariston on Tour 2024

Riparte la fiera itinerante di Ariston dedicata agli installatori: piattaforma di formazione,...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore