Impianti termici e climatizzazione

Controlla la temperatura con un click

I nuovi termostati consentono di controllare in modo intelligente la temperatura dell’abitazione in ogni istante della giornata e in ogni stagione dell’anno

giovedì 19 maggio 2016 - Redazione Build News

gewiss-THERMO-ICE_white

Comfort, risparmio energetico, controllo a distanza e design: con i nuovi Thermo ICE la casa diventa più intelligente e la quotidianità più confortevole. Il design del termostato targato Gewiss si coniuga con lo stile delle placche Chorus ICE touch con cui si integra in perfetta simbiosi.

THERMO ICE (foto) è il termostato touch che permette di gestire sistemi di riscaldamento/raffrescamento utilizzando algoritmi di controllo a due punti On/Off o proporzionale-integrale con controllo PWM. Dispone di sensore di temperatura e di prossimità integrati, di due ingressi per contatti privi di potenziale (es: contatto finestra, sensore temperatura NTC esterno, etc.) e di un’uscita a relé 5A (ad es: elettrovalvola, contatto caldaia, etc.).

THERMO ICE WIFI è invece soluzione all-in-one per chi vuole gestire la temperatura di casa anche da remoto. Grazie alla APP gratuita “Thermo ICE”, il dispositivo può essere gestito comodamente da remoto, ampliando le sue funzionalità a cronotermostato. Con la APP è infatti possibile comandare il termostato e visualizzarne lo stato di funzionamento, effettuare la programmazione oraria dei profili settimanali sia manualmente che attraverso la funzione di autoapprendimento. Attraverso quest’ultima, il dispositivo apprende per una settimana le impostazioni dell’utente e al termine della settimana il profilo viene memorizzato (o acquisito) automaticamente. La APP è disponibile per smartphone e tablet e utilizza una connessione via Cloud con il termostato.

Infine, THERMO ICE KNX è la soluzione per impianti domotici, che utilizza il protocollo KNX, lo standard europeo per la trasmissione e la gestione dei dati nell’automazione degli edifici. Permette di gestire sistemi di riscaldamento/ raffrescamento in impianti a 2 o 4 vie, utilizzando algoritmi di controllo a due punti, proporzionale-integrale e fan-coil.

Se abbinato ad un sensore di umidità esterno permette di gestire anche un sistema di umidificazione/ deumidificazione. Dispone di sensore di temperatura e di prossimità integrati e di due ingressi per contatti privi di potenziale (es: contatto finestra, sensore temperatura NTC esterno, etc.). Thermo ICE KNX è configurabile sia nella modalità KNX-System che KNX-Easy.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Promuovere l’innovazione: Gewiss acquisisce ThinKNX

Gewiss ha annunciato l'acquisizione di Pulsar Engineering srl, pionieristica azienda che opera...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore