Prodotti

Fan Coil idronico con tecnologia nanoe™ X integrata

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning che presenta il nuovo modello FK1, il primo Fan Coil idronico con tecnologia nanoe™ X integrata

venerdì 7 novembre 2025 - Redazione Build News

FK1_2 (1)

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning presenta il nuovo modello FK1, il primo Fan Coil idronico con tecnologia nanoe™ X integrata. Progettato per garantire una pulizia dell’aria continua, 24 ore su 24, FK1 contribuisce a mantenere ambienti interni più puliti e confortevoli, risultando ideale per applicazioni sia residenziali che commerciali.

Caratterizzato da un design elegante e contemporaneo, FK1 da parete si integra perfettamente in qualsiasi contesto, unendo estetica e alte prestazioni. L’ampia gamma di capacità — da 1,9 a 5,2 kW in raffrescamento e da 2,2 a 5,3 kW in riscaldamento — lo rende una soluzione estremamente versatile, ideale per abitazioni, uffici, hotel, negozi e ristoranti. Disponibile in sei taglie e in due configurazioni (con o senza valvola a 3 vie), offre la massima flessibilità per ogni esigenza di installazione.

La tecnologia nanoe™ X Mark 3 di Panasonic è integrata di serie e genera fino a 48 trilioni di radicali ossidrilici al secondo. Questi radicali, già presenti in natura, sono riconosciuti per la loro capacità di inibire inquinanti, quali certi virus e batteri, pollini e allergie contribuendo così a mantenere negli ambienti interni aria e superfici più pulite.

La nuova unità è dotata di un motore DC ad alta efficienza che garantisce un funzionamento silenzioso e un comfort acustico ottimale. Le alette interne ed esterne motorizzate, regolabili su cinque posizioni, offrono un controllo preciso della direzione e dell’intensità del flusso d’aria, adattandosi facilmente alle diverse configurazioni degli ambienti e alle modalità di utilizzo.

FK1 è pienamente compatibile con tutti i comandi Panasonic per applicazioni commerciali, sia singoli sia centralizzati, cablati (come la serie CONEX, che se prevista in versione WiFi consente il controllo dell'unità dall'app Panasonic Comfort Cloud) o a infrarossi, oltre che con i sistemi di controllo centralizzati. Questa piattaforma completa di gestione e connettività offre una soluzione unificata, garantendo massima flessibilità e un’integrazione fluida in una vasta gamma di contesti.

Panasonic prosegue nell’ampliamento della propria gamma Fan Coil, con l’obiettivo di integrare la tecnologia nanoe™ X anche nei modelli di prossima generazione. Un percorso di innovazione costante che punta a innalzare ulteriormente gli standard di qualità dell’aria e di comfort indoor, offrendo ancora più tranquillità a famiglie e imprese.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore