Prodotti

Finitura innovativa tra protezione ed estetica

Palazzani.Eu presenta l’innovativa Finitura 39_37 ideale anche per alberghi, comunità e outdoor

venerdì 31 maggio 2024 - Redazione Build News

Mis Foto17_finitura 37_39

Palazzani introduce a catalogo l’esclusiva finitura 39_37: una nuova tecnologia ad alta prestazione che porta la protezione e l’estetica delle sue rubinetterie e sistemi doccia a un livello superiore.

L’eccezionale resistenza alla corrosione, agli agenti chimici e atmosferici, all’abrasione e all’usura senza precedenti che questo innovativo processo di finitura offre ai prodotti Palazzani, è la soluzione ideale negli alberghi, centri sportivi, comunità, bar, ristoranti e anche nelle soluzioni outdoor.

Il processo di finitura e verniciatura prevede dei precisi passaggi a garanzia della qualità del prodotto finale, tra cui lo sgrassaggio che prevede l’immersione in solvente (acetone) per ottenere una pulizia profonda e completa di ogni pezzo, la verniciatura a spruzzo manuale per ottenere una copertura uniforme su tutte le superfici, l’essicazione all’aria (per far evaporare completamente i solventi) e la cottura in forno a 150° di oltre due ore per ottenere una reticolazione completa e un’adesione della vernice eccezionale.

Tali lavorazioni hanno consentito di ottenere una resistenza all’abrasione e all’usura dei prodotti trattati con la finitura 39_37 superiore dell’82% rispetto all’ossidazione anodica nera.

Prestazione confermata dagli specifici test di resistenza alla corrosione (oltre 2.000 ore di esposizione alla nebbia salina) e di resistenza chimica (24 ore di immersione del prodotto in un mix di solventi senza effetti negativi) effettuati dall’Azienda.

Oltre a una facilità di pulizia e di manutenzione (i rubinetti posso essere puliti con prodotti di uso comune in casa), a una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e a una protezione più duratura nel tempo, la finitura 39_37 di Palazzani conferisce alla rubinetteria un’estetica raffinata e attuale che anticipa le tendenze e soddisfa le richieste dei consumatori più esigenti.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Arredobagno
Il miscelatore camaleontico che cambia in base al design della stanza

Nobili veste la rubinetteria del bagno con DRESS, il miscelatore che si...



Aziende
Uno specchio d'acqua per la Pinacoteca di Brera

All'interno dell'installazione riflettente di GROHE per il Fuorisalone 2023 un percorso con...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore