Isolamento

Lastre in cartongesso e isolante per interventi di ristrutturazione

Isolmant ha realizzato il catalogo “Strutture in cartongesso, risanamento acustico e termico”, che introduce le soluzioni per ristrutturare, suddivise per i diversi settori d’intervento

mercoledì 31 maggio 2017 - Redazione Build News

5_Telogomma_D

Il “Sistema Ristrutturazione Isolmant”, per quanto riguarda il risanamento delle partizioni orizzontali, oggi si focalizza sulla gamma IsolGypsum che ha messo tutti d’accordo con una varietà di soluzioni per il risanamento acustico e termico. Inoltre, le soluzioni del Sistema Isolmant sono arricchite dagli accessori (per esempio il Nastro Orditura Cartongesso e la Fascia Tagliamuro), ma anche, nel caso della realizzazione di una parete più complessa, da un’ampia gamma di materiali isolanti testati per soddisfare qualsiasi richiesta della progettazione.

Per presentare adeguatamente questa tecnologia, Isolmant ha realizzato il Catalogo “Strutture in cartongesso, risanamento acustico e termico”, che introduce le soluzioni per ristrutturare, suddivise per i diversi settori d’intervento. Vengono quindi presentati i sistemi per il risanamento acustico e termico su parete divisoria, quelli per parete divisoria leggera, per parete divisoria mista e per il risanamento acustico a soffitto. Il tutto, arricchito da una sezione dedicata alle modalità di posa e da una preziosa guida ai diversi tipi di applicazioni, dove i prodotti della Linea IsolGypsum offrono la soluzione ai vari problemi di acustica e termica.

Con IsolGypsum Perfetto, la lastra in cartongesso è accoppiata con Isolmant Perfetto, il pannello in IsolFIBTEC da 20 mm, la speciale fibra in poliestere a densità differenziata, comune a tutti i prodotti della Linea Perfetto, per uno spessore totale di 32,5 mm. Si tratta di un prodotto leggero in grado di aumentare il potere fono isolante di una parete debole di 11 dB.?

Per il risanamento termico a basso spessore c’è IsolGypsum Special, dove la lastra in cartongesso da 12,5 mm viene accoppiata a Isolmant Special, il prodotto base della linea sottomassetto di Isolmant, dello spessore di 10 mm.

Per potenziare l’isolamento acustico di una controparete, la tecnologia Isolmant propone IsolGypsum Telogomma, una lastra in cartongesso accoppiata a Isolmant Telogomma, un manto massivo elastodinamico a base di gomma EPDM a mescola speciale con cariche minerali. Il tutto per uno spessore di soli 14,5 mm e un isolamento che agisce con successo anche sulle basse frequenze.

Ultima novità nata nei laboratori Ricerca e Sviluppo di Isolmant, IsolGypsum Telogomma D+ (foto a sx), una lastra in gesso rivestito con densità controllata che sfrutta l’alto potere isolante di IsolGypsum Telogomma da 0,7mm, per offrire comfort acustico in soli 13,2 mm di spessore.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti

Attualità
La nuova edizione di Restructura 23

Ad aprire il salone, il convegno “Il futuro fra i futuri: il...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Isolamento copertina articolo
Isolamento interno in basso spessore, subito intonacabile

Nobilium Bau Thermalpanel, pannello in fibra minerale da 0,032 W/mK

Dello stesso autore