Prodotti

Pompa di calore monoblocco smart con refrigerante ecologico R32

LG Electronics presenta la nuova THERMA V Monoblocco G da 51 kW

mercoledì 17 settembre 2025 - Redazione Build News

THERMA_V Monoblocco G_2

LG Electronics (LG) amplia la sua gamma di pompe di calore aria-acqua con l’introduzione della nuova THERMA V Monoblocco G da 51 kW, una soluzione efficiente smart con refrigerante ecologico R32, pensata per rispondere alle esigenze di abitazioni plurifamiliari e complessi residenziali.

Caratterizzata da un design compatto e leggero, la nuova unità è ideale per sostituire le tradizionali caldaie a gas senza la necessità di installare un modulo interno, con vantaggi in termini di ingombro ridotto e semplicità di installazione.

Caratteristiche tecniche

Grazie al compressore scroll con iniezione di vapore e alla tecnologia esclusiva HiPOR (High Pressure Oil Return), già simbolo di qualità e affidabilità delle soluzioni VRF MULTI V, la nuova THERMA V Monoblocco G assicura prestazioni stabili ed elevate anche nelle condizioni più estreme: produce acqua calda fino a 60°C, mantiene il 100% della capacità fino a –10°C ed è operativa fino a –25°C. Con un SCOP fino a 4,26 e classe energetica A++, garantisce efficienza e comfort durante tutto l’anno.

Inoltre, per resistere nel tempo, anche in contesti umidi o esposti ad agenti corrosivi, l’unità è dotata di scambiatore di calore “Black Fin”, con rivestimento in resina epossidica rinforzata che protegge da contaminazione salina e inquinamento atmosferico.

Il funzionamento silenzioso rappresenta un ulteriore vantaggio: in modalità “low noise” la pressione sonora si riduce a 47 dB(A) a 10 metri, rendendo l’installazione adatta anche in aree urbane senza necessità di sistemi di insonorizzazione.

Versatilità e flessibilità

Versatile e flessibile, la nuova THERMA V Monoblocco G, funziona sia con impianti radianti a pavimento che con ventilconvettori e può essere impiegata anche per il raffrescamento estivo, offrendo comfort durante tutto l’anno. È inoltre compatibile con l’app LG ThinQ e con la piattaforma cloud LG BECON, che consentono monitoraggio da remoto, diagnosi predittiva e aggiornamenti software da remoto.

LG THERMA V Monoblocco G da 51kW è stata progettata e certificata in accordo con gli standard più rigorosi, tra cui KEYMARK e Eurovent, assicurando qualità, sicurezza e rispetto delle normative europee più recenti.

“Grazie alle sue prestazioni e affidabilità, il nuovo modello di THERMA V Monoblocco rappresenta un punto di riferimento per progettisti, installatori, costruttori e gestori di impianti termici, offrendo una soluzione che coniuga flessibilità di applicazione e integrazione, innovazione tecnologica e semplicità di installazione e utilizzo” ha dichiarato Gianluca Figini, Sales Director Air Solution LG Electronics.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Mercato
Triflex conquista due importanti certificazioni di sostenibilità: EcoVadis e Blauer Engel

Triflex, società del Gruppo Follmann Chemie, certifica l’impegno per un futuro più...

Prodotti
Controlli digitali avanzati per unità di trattamento aria

BITZER Italia amplia la propria offerta con i prodotti OJ Electronics

Mercato
LG amplia e valorizza i propri showroom in Italia

Spazi fisici a Milano e Roma, affiancati dalla piattaforma virtuale Digital Connect,...