Impianti termici e climatizzazione

Sistema di tubazioni flessibili preisolate

I tubi Microflex sono disponibili in differenti soluzioni: tubi singoli, doppi e quadrupli, indicati per impianti termici e di conduzione di acqua sanitaria

giovedì 4 aprile 2019 - Redazione Build News

microflex

Il sistema di tubazioni flessibili preisolate Microflex di Watts è adatto a molteplici applicazioni: trasporto interrato di fluidi caldi (impianti centralizzati di riscaldamento con temperatura massima di esercizio di 95°C.), freddi (acqua potabile, alimentazione impianti industriali, piscine) e refrigerati.

Grazie al peso contenuto e all’alta flessibilità, le tubazioni sono di facile posa e consentono all’installatore di realizzare lunghi tratti di conduzione fluidi, di superare con agilità ostacoli, di creare curve e cambiamenti di direzione, senza utilizzare a raccordi o giunti e di ridurre le dimensioni di scavo.

Le tubazioni preisolate sono costituite da: tubi in PEX-a reticolato conformi alle norme DIN 16892/16893 e ISO 15875; ampio strato di isolamento in espanso di polietilene reticolato a cellule chiuse che mantiene nel tempo il grado iniziale di resistenza termica; manto esterno corrugato in polietilene ad alta densità che assicura una doppia protezione da agenti esterni. La tubazione principale, isolata termicamente, è rivestita da una guaina interna “a camera chiusa” è dotata di una barriera contro la diffusione dell’ossigeno.

Sono disponibili in differenti soluzioni: tubi singoli (MICROFLEX UNO), tubi doppi (MICROFLEX DUO) e tubi quadrupli (MICROFLEX QUADRO) indicati per impianti termici e di conduzione di acqua sanitaria, (MICROFLEX COOL) versione per impianti con fluidi a bassa temperatura.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti

Impianti idrici
Tubazioni flessibili preisolate per il trasporto di fluidi negli impianti

Da Watts la gamma completa Microflex e il Configuratore online a disposizione...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore