Prodotti

Termointonaci a base di calce

All’interno della nuova gamma di termointonaci RÖFIX , tre sono i prodotti principali: RÖFIX Fixit 222, RÖFIX 242 CalceClima® Thermo Plus e RÖFIX 263 EcoClima Thermo

venerdì 3 ottobre 2025 - Redazione Build News

Canonica del Duomo Frisinga_Termointonaci

RÖFIX presenta la nuova gamma di termointonaci ecologici a base calce, studiati per ripensare il concetto di isolamento edilizio. All’interno della nuova gamma, che si presenza con un packaging inedito, tre sono i prodotti principali: RÖFIX Fixit 222, RÖFIX 242 CalceClima® Thermo Plus e RÖFIX 263 EcoClima Thermo, ciascuno studiato per rispondere alle diverse esigenze di isolamento termico, sia per interni che per esterni.

Queste soluzioni combinano materiali naturali come calce, perlite e aerogel con tecnologie all’avanguardia, offrendo prestazioni altamente efficienti, prodotti versatili e sostenibili per nuove costruzioni e ristrutturazioni.

“Ogni prodotto offre caratteristiche distintive”, spiega l’Ing. Raffaele Molteni di RÖFIX Italia: “RÖFIX Fixit 222 è un intonaco isolante ad altissime prestazioni a base di aerogel, perfetto per edifici storici o interventi con spazi ridotti, mentre RÖFIX 242 CalceClima® Thermo Plus è una soluzione ecologica e universale per interni ed esterni, con eccellente traspirabilità e adattabilità. Il prodotto passe-partout è RÖFIX 263 EcoClima Thermo, l’intonaco di fondo continuo, facile da applicare e con ottime prestazioni termiche.”

I termointonaci a base calce della nuova gamma proposta da RÖFIX migliorano il comfort abitativo grazie all’effetto benefico della calce, materiale conosciuto e utilizzato dall’antichità e sfruttato per le caratteristiche di particolare traspirabilità che evita la formazione di muffe, creando un clima interno più sano. Riducono inoltre il consumo energetico e permettono la realizzazione di superfici continue senza ponti termici, e sono inoltre facili da applicare, permettendo massima flessibilità estetica.

Particolarmente adatti anche per edifici storici, grazie alla possibilità di isolamento interno senza alterare le facciate esterne, i termointonaci RÖFIX rappresentano una scelta ideale per chi desidera migliorare l’efficienza energetica in modo sostenibile, rispettando vincoli architettonici e normativi.

Frutto di accurate ricerche, i termointonaci RÖFIX costituiscono una alternativa al tradizionale isolamento e si configurano come un importante riferimento nel campo dell’edilizia green.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Mercato
Pompe di calore e digitalizzazione al centro della transizione energetica degli edifici

Johnson Controls rafforza il proprio impegno verso l’innovazione e la sostenibilità, puntando...

Prodotti
Modulo per installazioni idrauliche su cartongesso più semplici e sicure

Geberit presenta la nuova versione di Duofix: integrato di nuovi elementi, garantisce...