Nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.58 del 10 marzo 2017 è stato pubblicato un comunicato con il quale il Ministero dell'Ambiente dà notizia dell'emanazione della delibera dell'Albo nazionale gestori ambientali n. 2 del 22 febbraio 2017 del Comitato nazionale, recante «Modulistica per l'iscrizione all'Albo e autocertificazione per il rinnovo dell'iscrizione all'Albo con procedura ordinaria, nelle categorie 1, 4, 5, 8, 9 e 10, di cui all'art. 8 del decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, di concerto con il Ministro dello sviluppo economico e il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 3 giugno 2014, n. 120.»
Oltre a questa delibera, sul sito www.albonazionalegestoririfiuti.it è pubblicata anche la delibera n. 3 del 22 febbraio 2017 - che definisce la nuova modulistica per la comunicazione dell’iscrizione e del rinnovo dell’iscrizione all’Albo con procedura semplificata di cui all’articolo 16 del D.M. 3 giugno 2014, n. 120 – nonché la Circolare n. 229 del 24 febbraio 2017 con la quale il Comitato nazionale fornisce dei chiarimenti applicativi delle disposizioni della Delibera n. 5 del 3 novembre 2016, recante criteri e requisiti per l’iscrizione all’Albo, con procedura ordinaria, nelle categorie 1, 4 e 5.
In allegato le delibere n. 2 e 3 e la circolare n. 229