Aziende

Ariston Thermo Group cambia nome

L’azienda ha deciso di evolvere il proprio nome in Ariston Group, focalizzandosi sulla legacy di Ariston e sulla propria essenza di gruppo globale

venerdì 1 ottobre 2021 - Redazione Build News

Ariston Thermo Group annuncia il cambio di nome in Ariston Group a  partire da oggi 1° ottobre 2021.  Dopo oltre 12 anni dall’introduzione del nome Ariston Thermo Group, l’azienda ha deciso di evolvere  ulteriormente con un cambiamento piccolo, ma significativo. Il nuovo nome è breve, agile e concreto e  intende riflettere al meglio l’essenza del Gruppo, focalizzandosi su due elementi chiave.
Ariston è il brand storico che trae le sue origini dal nome del fondatore Aristide Merloni e dal concetto  di “migliore” in greco antico. Dalla sua introduzione, è sinonimo di cambiamento, innovazione e  sostenibilità. In questo modo l’azienda vuole riaffermare ulteriormente le proprie solide basi,  rafforzando la sua identità e restando fedeli all’heritage.  

Il secondo elemento, Group, sottolinea il ruolo fondamentale di tutti i brand che il Gruppo ha acquisito  nella sua lunga storia, brand e organizzazioni che nel tempo hanno arricchito l’offerta dell’azienda e la  sua presenza globale. “Group” riflette così l’internazionalità dell’azienda, la sua componente umana,  la coesione delle sue persone, marchi e attività. 

Il cambio di nome consolida il percorso dell’Azienda, che continua a perseguire i suoi obiettivi e ad  investire attraverso i suoi valori sotto la rinnovata egida di Ariston Group

Ariston è da sempre sinonimo di attenzione e cura alla casa, alle persone e alle famiglie attraverso  soluzioni sostenibili e di altissima qualità. La vision del nostro Gruppo, Sustainable Comfort for  Everyone, ed i valori che lo guidano dalla sua fondazione, mettono al centro le persone, i nostri clienti ed i nostri fornitori, i nostri dipendenti e collaboratori in ogni angolo del mondo - commenta Paolo  Merloni, Presidente Esecutivo di Ariston Group - Introduciamo con orgoglio questo piccolo cambiamento che è però un duplice grande passo, quello di riaffermare le nostre origini, e quello di  ribadire quanto queste origini siano ormai patrimonio comune di un Gruppo e di persone attive in tutto  il mondo. Un patrimonio di crescita sostenibile, di leadership globale.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore