Prodotti

Barra scaldante dalle geometrie essenziali e multiformi

Infinito è il nuovo concept di Marco Piva per Caleido che trasforma l’oggetto scaldante in un alfabeto architettonico dalle combinazioni illimitate

mercoledì 8 maggio 2024 - Redazione Build News

2024 CALEIDO_Infinito_design by MARCO PIVA _Combo I

Una linea, una curva, una T: tre segni, tre lettere all’origine dell’alfabeto architettonico che definisce Infinito, un progetto di elementi scaldanti creato da Marco Piva per Caleido. Come graffiti termici urbani, questi tratti disegnano sulle pareti geometrie essenziali, multiformi, archetipiche in dialogo continuo con l’interior. Infinito è un concept, un modo originale per creare relazioni: fra architettura e design, fra calore e materia, fra verticalità e orizzontalità. Infinito è un sistema modulare di oggetti scaldanti in cui l’eleganza dell’architettura minimale incontra l’efficienza funzionale al servizio del progetto.


Barre orizzontali parallele che entrano a parete con l’eleganza di una curva perfetta. Segmenti verticali che dalla terra al cielo conducono il calore, mimetici e carismatici. Una morbida U che emerge dal pavimento. O scende dal soffitto diventando disegno, tratto, scultura sulla parete.

Cromo, oro spazzolato, bronzo, rame, argento satinato e grigio titanio sono le finiture che aggiungono, alla dimensione plastica dell’oggetto, la dimensione eterea della relazione con la luce. Ogni elemento di Infinito agisce come il segno di un alfabeto architettonico libero e vitale, componendo e ricomponendo una sinfonia armoniosa di tratti in dialogo con le linee dello spazio. La modularità e la flessibilità sono il cuore del sistema: la barra, la curva, la T, disponibili in finiture galvaniche di alta qualità, generano infinite composizioni architettoniche che interagiscono con gli interni in modo totalmente nuovo, ridefinendo gli spazi della routine quotidiana, richiamandosi l’una con l’altra come parole di un discorso. Infinito.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Progetti
Waterfall Tower: la torre che incarna lo scorrere della musica e dell'acqua

Lo studio MMA Projects si è occupato della realizzazione del progetto di...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore