Aziende

Bitzer, le novità per MCE

L'azienda presenterà i compressori a vite semi-ermetici CSVH3 e la tecnologia "Advanced Header Technology" (BAHT) per compressori scroll patent-pending

mercoledì 3 febbraio 2016 - Erika Seghetti

BITZER_CSVH3

Dal 15 al 18 marzo, l'azienda specializzata in compressori frigoriferi BITZER presenterà le sue ultime innovazioni in occasione della Mostra Convegno Expocomfort 2016 che si terrà a Milano. Fra le novità, i compressori a vite semi-ermetici CSVH3, nonché la tecnologia "Advanced Header Technology"  (BAHT) per compressori scroll patent-pending.

Serie CSVH3

La serie CSVH3 amplia il segmento di compressori a vite compatti dotati di controllo della velocità, consentendo a BITZER di espandere la riuscita serie di compressori CSVH comprendendo due modelli di capacità notevolmente maggiore: CSVH37 è caratterizzato da una capacità di raffreddamento di 550 kW (+5/50°C) e una portata volumetrica di 960 m3/h.
Il compressore CSVH38 è ancora più grande: caratterizzato da una capacità di raffreddamento di 660 kW (+5/50°C) e una portata volumetrica di 1.156 m3/h, offre ottime prestazioni nella gamma compatta. BITZER ha sviluppato una fusione con nuove dimensioni per ottenere questo livello prestazionale. I compressori CSVH3 si basano sull'affermata serie CSH e coprono una grande gamma di applicazioni: dai chiller alle pompe di calore.



Compressori scroll ORBIT
BITZER presenterà inoltre i compressori scroll per R410A della serie ORBIT 6 e 8, appositamente progettati per i sistemi di climatizzazione e le pompe di calore. I compressori ORBIT garantiscano elevata efficienza isoentropica, bassi livelli di rumorosità e ottima efficienza energetica. Con portate comprese tra 20 e 38 m3/h (50 Hz) per ORBIT 6 e tra 29 e 77 m3/h (50 Hz) per ORBIT 8, tali compressori scroll offrono un campo di impiego molto ampio.
La tecnologia in patent-pending "Advanced Header Technology" (BAHT) di BITZER è progettata per configurazioni tandem e trio di compressori scroll e premette di combinare facilmente compressori di diversa capacità in sistemi di climatizzazione e pompe di calore. Decisivo in questo contesto è il nuovo collettore di aspirazione, che conduce l’olio in maniera mirata in un compressore, per poi distribuirlo uniformemente fra gli altri compressori del tandem o trio.


Il sistema funziona addirittura in caso di collegamento di compressori uneven, nonché con regolazione di frequenza di un compressore dell’unità.  Oltre a questo il sistema offre un altro importante vantaggio, per la regolazione dell’olio non è necessaria una gestione attiva con separatore dell’olio.  Il sistema BAHT assicura la distribuzione dell'olio tra i compressori anche quando uno o due compressori sono disattivati.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti
Video gallery
Aermec svela a MCE 2024 le sue ultime innovazioni

Prodotti che uniscono comfort ed efficienza energetica insieme ad Alessio Gattone, Responsabile...



Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Idrogeno e fuel cells: a che punto siamo?

Il Convegno AiCARR di Bari è stato un’occasione per riflettere sullo stato...

Tecnologie innovative
Un innovativo sistema di facciata modulare con le rinnovabili integrate

Dal Fraunhofer un’innovazione che potrebbe semplificare e dare una spinta agli interventi...

Aziende
Il teleriscaldamento per una transizione ecologica nel settore del comfort

Frascold e Solid Energy insieme per il il potenziamento di un impianto ...