Impianti termici e climatizzazione

Caldaia con micro-cogeneratore a idrogeno

Il micro-cogeneratore domestico HYDRO è stato sviluppato dalla E. HY. Energy Hydrogen Solution Spa start-up con sede a Pisa

giovedì 19 maggio 2022 - Redazione Build News

disegnory1

L’E. HY. Energy Hydrogen Solution Spa, la start-up con sede a Pisa, ha realizzato il cogeneratore di idrogeno HYDRO che permette di risparmiare su bollette di luce e gas.

Fondata a Pisa dall’ingegner Marco Bertelli, la startup nasce come risposta al problema del caro energia e sta così facendo da apripista a livello mondiale nel settore delle energie rinnovabili, presentando una gamma di caldaie a idrogeno per la produzione di energia elettrica, acqua calda sanitaria e da riscaldamento per uso domestico.

Il micro-cogeneratore domestico HYDRO sfrutta un principio chimico-fisico: attraverso un catalizzatore di titanio viene fornita energia con pochissimi grammi di idrogeno e dal quale viene ricavato vapore che tramite una turbina permette di produrre energia elettrica, acqua calda sanitaria e da riscaldamento. Gli obiettivi del prodotto sono quelli di risparmiare sulle bollette di luce e gas, rispettare l’ambiente (zero emissioni ed ecosostenibilità) ridurre le importazioni dall’estero di gas, petrolio e carbone.

Il nuovo codice dei contratti pubblici dal 1° luglio, cosa cambia?

Scatta dal 1° luglio l’efficacia del nuovo codice dei contratti pubblici, noto... Leggi


Riforma della giustizia pronta per l’esame in Parlamento

L’era post Berlusconi comincia con la presentazione del disegno di legge sulla... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore