Aziende

Capire il clima per migliorarlo: la web serie di Fujitsu Climatizzatori con Andrea Giuliacci

Da mercoledì 2 maggio l'appuntamento settimanale con il meteorologo e climatologo

venerdì 27 aprile 2018 - Redazione Build News

Quali sono i criteri a cui affidarsi per scegliere le App più attendibili delle previsioni meteo? La meteorologia ci aiuterà a risparmiare in bolletta nei prossimi anni? E' vero che Venezia potrebbe scomparire in futuro, a causa del cambiamento climatico?

Questi e altri quesiti troveranno risposta grazie alla nuova iniziativa promossa da Fujitsu Climatizzatori con Andrea Giuliacci. Partirà mercoledì 2 maggio l'appuntamento settimanale con il meteorologo e climatologo che sarà protagonista delle serie di clip video Capire il clima per migliorarlo, con l'azienda di tecnologie per il clima e il benessere abitativo.

Ogni settimana sul canale Facebook dell'azienda sarà pubblicato un video della durata di un minuto e mezzo circa in cui Giuliacci racconterà curiosità e spiegazioni scientifiche inerenti il meteo e il clima della Terra. Andrea Giuliacci commenta:

Sono felice di essere stato coinvolto da Fujitsu Climatizzatori per essere il volto e l'esperto di questo progetto di natura divulgativa rivolto al pubblico. L'obiettivo è fare cultura sul clima e sulla meteorologia per essere consapevoli dell'effetto e delle cause di fenomeni che riguardano gli ambienti in cui viviamo e, su una scala più ampia, l'atmosfera e l'intero pianeta.

Del resto - continua Giuliacci - sono convinto che approfondire questi argomenti sia fondamentale, e anche per questo curerò personalmente la sessione dedicata alla comunicazione del cambiamento climatico nell'ambito di ClimeTech, importante evento internazionale in programma a settembre a Ferrara, rivolto ai temi dei cambiamenti climatici con la partnership di Unesco, Commissione Europea e Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L'iniziativa Capire il clima per migliorarlo sarà sostenuta da attività di web marketing pianificate da Fujitsu: una campagna Facebook di quaranta giorni con l'obiettivo di raggiungere cinquecento mila contatti e da un'intensa attività di programmatic advertising.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Attualità
Bari si conferma capitale del miglior clima d’Italia anche nel 2025

I dati complessivi dell’Indice del Clima 2025 evidenziano l’urgenza di politiche climatiche...


Sponsorizzato
FITT Agix, una gamma sempre più completa e performante

La gamma di FITT Agix® cresce ancora ed offre oggi al mercato...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Attualità
Nasce Deiplus SEZIONALE: un prodotto per scegliere ciò che ti serve

Con il nuovo prodotto potrai scegliere tra 6 sezioni: Impianti tecnologici; Impianti...

Attualità
DDL Concorrenza: la posizione di FINCO

Dalla Federazione arriva l'apprezzamento per il rafforzamento dei meccanismi di controllo nella...

Mercato
ANICA lancia la propria campagna per il rinnovo degli impianti termici nel comparto Commercial & Industrial Heating

La campagna nasce dalla consapevole della crescente necessità di promuovere il rinnovo...