Per risolvere il problema della climatizzazione degli edifici storici e di nuova progettazione, Teknopoint ha realizzato la gamma completa degli INVISIBILI, linea di climatizzatori con unità condensante a scomparsa.
Di questa gamma fa parte Elfo, la cui condensante a scomparsa viene installata in uno spazio invisibile dall'esterno, presso cantine, soffitte o locali di servizio, evitando pertanto di essere esposta sulle pareti esteriori dell’edificio e risolvendo così ogni esigenza relativa alla tutela delle facciate.
L'installazione non necessita di alcuna richiesta di permesso e garantisce il comfort della climatizzazione sia estiva che invernale, mantenendo tutte le funzionalità e potenzialità di un condizionatore inverter in pompa di calore. Lo scambio termico avviene attraverso dei fori coperti da griglie di diametro di 20 cm, in grado di mimetizzarsi nelle pareti.
Elfo può essere installato scegliendo tra molteplici soluzioni, a seconda delle esigenze: unità interna split, canalizzabile, soffitto e pavimento, cassette e console, tutte con tecnologia Multi DC Inverter.