Prodotti

Gamma di ventilconvettori progettata per offrire un comfort autentico, naturale e sostenibile in ogni ambiente

Clivet presenta Larice, la nuova gamma di ventilconvettori disponibile in quattro versioni: DUA-M1, DUE-M1, DUA-H1, DUE-H1

mercoledì 23 luglio 2025 - Amministratore

Banner_NL_LARICE_WEB_IT

Larice è la nuova gamma di ventilconvettori Clivet progettata per offrire un comfort autentico, naturale e sostenibile in ogni ambiente. Disponibile in quattro versioni (DUA-M1, DUE-M1, DUA-H1, DUE-H1), è la soluzione ideale per il raffrescamento e il riscaldamento di spazi piccoli e medi a uso commerciale, industriale, sportivo e residenziale.

Commenta il product manager Davide Ghirardo: "Ispirato all'albero di larice - maestoso simbolo di resistenza, longevità e armonia con il paesaggio dolomitico - questo sistema incarna l'equilibrio tra tecnologia, silenziosità e rispetto per l'ambiente. Come il larice crea rifugi naturali capaci di proteggere dal caldo e dal freddo, Larice trasforma ogni ambiente in un luogo accogliente, efficiente e su misura."

Una gamma, molteplici soluzioni

LARICE si distingue per la massima versatilità applicativa, grazie a quattro modelli canalizzabili a media e alta prevalenza, progettati per l'installazione ad incasso in controsoffitto, anche in spazi con ingombri ridotti. Le unità hanno altezze contenute (da 248 mm per le versioni a media prevalenza e da 255 mm per quelle ad alta prevalenza), garantendo un'integrazione discreta e funzionale.

Ogni serie è disponibile in versione a 2 o 4 tubi, permettendo la gestione simultanea del caldo e del freddo in diverse zone di uno stesso edificio, per un comfort personalizzato in ogni stagione e ambiente.

Flessibilità, efficienza e silenziosità

Grazie all'ampia gamma di configurazioni e accessori, LARICE si adatta con facilità a ogni esigenza progettuale e impiantistica.

Le unità a media prevalenza (fino a 80 Pa) sono perfette per ambienti civili come uffici, camere d'albergo, negozi e ristoranti. Quelle ad alta prevalenza (fino a 250 Pa), invece, garantiscono prestazioni elevate in contesti più ampi o complessi, come strutture sportive, ambienti industriali e commerciali.

Il motore Brushless assicura un funzionamento silenzioso e ad alta efficienza energetica, con una riduzione media dei consumi del 50% rispetto ai motori tradizionali e livelli di potenza sonora in mandata a partire da 27 dB(A), tra i più bassi della categoria.

Controllo evoluto e integrazione intelligente

LARICE è compatibile con il sistema di supervisione Clivet CONTROL4 NRG e con qualsiasi BMS di terze parti, grazie alla porta Modbus integrata nei termostati compatibili. Inoltre, il nuovo termostato HID-TiFX che dispone di connettività Wi-Fi, consente il controllo remoto tramite l'app Clivet Home Connect, per una gestione smart e intuitiva del comfort.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Tecnologie innovative
Plasticentro: il progetto per monitorare e contrastare le plastiche nei fiumi dell’Appennino centrale

Finanziato dal Ministero dell’Ambiente, il progetto coinvolge ENEA, ARPA, università e associazioni...

Mercato
Johnson Controls celebra 140 anni di attività

Fondata nel 1885, l’azienda è specializzata nelle tecnologie per l’edilizia, con un’offerta...

Prodotti
La carta d’identità digitale per finestre intelligenti e sostenibili

REHAU Window Solutions introduce in Italia Window.ID, la soluzione per la tracciabilità...