Nel 2025, GREE Italia celebra un traguardo significativo: dieci anni di presenza nel mercato italiano. Dal 2015 a oggi, GREE ha consolidato la sua posizione come uno dei marchi di riferimento in Italia per i professionisti della climatizzazione.
Un'importante campagna televisiva
In occasione di questo importante anniversario, GREE Italia compie un ulteriore passo nella propria strategia di comunicazione con il lancio della sua prima campagna televisiva nazionale, che sarà trasmessa a partire da fine maggio sui canali sportivi della piattaforma SKY. Un’importante operazione di visibilità e branding che consolida ulteriormente la presenza del marchio sul mercato italiano, rafforzando il legame con il mondo dello sport.
La campagna prende il via in occasione della finale di UEFA Conference League, in programma mercoledì 28 maggio, che vede protagonista il Real Betis di Siviglia, club già sponsorizzato da GREE. Il video sarà messo in onda dopo l’intervallo, prima dell’inizio del secondo tempo.
Il planning media prevede inoltre la trasmissione del video durante il mese di giugno sui principali canali dedicati allo sport di SKY, tra cui: Sky Calcio, Sky Sport Arena, Sky Sport F1, Sky Sport MotoGP, Sky Sport Tennis, Sky Sport NBA e Sky Sport Golf.
A completamento dell’attività, è prevista anche una pianificazione sui contenuti video digital, con la presenza del brand all’interno degli highlights e dei contenuti dedicati alle finali delle coppe europee, per massimizzare la visibilità e il coinvolgimento anche nel mondo online.
Un presidio d’eccezione per GREE, nel contesto degli eventi sportivi più seguiti dell’estate: dal Roland Garros ai grandi tornei internazionali di golf, passando per i play off NBA, il Mondiale di F1 e la MotoGP.
GREE oggi
Con oltre 500 milioni di utenti serviti in tutto il mondo, GREE è oggi uno dei brand più apprezzati nel settore della climatizzazione. Per l’anno 2024 è stato riconosciuto da Euromonitor il brand n°1 al mondo per climatizzatori SPLIT.
In Italia il marchio si sta affermando con sempre maggiore forza grazie a una rete commerciale e distributiva capillare, prodotti tecnologicamente affidabili e funzionali e un approccio sempre orientato alla qualità e al servizio.
Il lancio della campagna TV rappresenta quindi un importante asset strategico per lo sviluppo del mercato, che offre un potente strumento di visibilità a supporto dell’intero sistema commerciale.
Una campagna voluta per contribuire a generare una sempre maggiore consapevolezza del brand anche verso il consumatore finale.