I prodotti Boero, il colore italiano dal 1831, sono dedicati al mondo del design, dell’architettura e dell’edilizia in tema di colore, sistemi vernicianti ed efficienza energetica.
La marca che da quasi duecento anni rappresenta la vocazione italiana per il colore, guidata da una continua attività di ricerca e sviluppo volta a proporre soluzioni innovative e a ridotto impatto ambientale, sostiene la mostra “Dal muralismo alla street art. MUDEC Invasion”.
“Il nostro gruppo rappresenta nel mondo la passione italiana per il colore e la competenza nello sviluppo di soluzioni vernicianti performanti per i settori edilizia e yachting”. Afferma Riccardo Carpanese, Direttore Marketing di Gruppo Boero. “Il nostro sostegno alla mostra “Dal muralismo alla street art. MUDEC Invasion” rientra in un impegno continuo di Boero per la valorizzazione del colore attraverso l’espressione artistica a livello nazionale e internazionale”.
Per la realizzazione delle opere della mostra, il primo progetto di murales artistici commissionato in un museo pubblico a 10 muralisti internazionali, Boero ha fornito in anteprima assoluta Idrocolor Alta Definizione, la nuova idropittura acrilica superlavabile, selezionata per l’ottimale resa dei colori. Il prodotto sarà disponibile ad aprile 2025 presso i rivenditori autorizzati Boero.
La mostra si terrà a Milano presso il museo MUDEC dal 20 marzo 2025 al 29 giugno 2025.